Ieri la dichiarazione della sciatrice: "Cortina. ❤️Sei la vecchia seggiovia a tre posti all’ombra della Penia e sei le luci che, a destra salendo, illuminano d’immenso le Tofane. Sei l’alba che ci riempie gli occhi di bellezza e ci toglie le parole di bocca. Sei il brivido dello schüss e sei la gioia con cui scendiamo la mattina presto dal canalone; che libertà. Sei la bellezza dell’eterno in quello che é il capolavoro di Dio ; leggenda vuole che, dopo averti creato, si adagiò sul Pelmo per riposarsi. E, dico io, per contemplarti, nella tua magnificenza . Sei - da sempre - la pista del mio cuore. Cuore che, a pensarci, è ancora infranto per non aver preso parte a quei Mondiali del 2021, Mondiali che nessuno mai mi ridarà indietro. Ma sei anche il mio Cuore di adesso, che nella prima prova ha avuto tanta paura dopo il volo di sabato e sei il mio cuore che oggi ha trovato nuovamente il coraggio. Cara Cortina a dire la verità, per scaldare il mio cuore mi basta pensare alla tua Bellezza Ma domani no, faccio di meglio, perché è da quattro anni che non gareggio qui: ti respiro , mi riempio di te, e ti vivo. E basta. Saró quella ragazza che metterà fuori i bastoncini dal cancelletto con il numero 7.❤️"
Oggi la campionessa bergamasca, col numero 7, si è rifatta di quella mancata partecipazione ai Mondiali 2021 ottenendo la vittoria numero 6 stagionale e la 17^ in carriera (12 in discesa, 5 in SuperG) a un passo da Federica Brignone che con le sue 18 domina la classifica all time italiana. Proprio oggi ha superato di una lunghezza Debora Compagnoni ferma a 16.
Nonostante qualche errore e la partenza spostata in basso la Goggia fa segnare il miglior tempo precedendo di 20 centesimi l'austriaca Siebehofer e di 26 la ceca Ledecka.
Sofia, con questa vittoria, si rimette anche in corsa per la coppa di specialita.
Questa la classifica della top ten e delle posizioni delle altre italiane.
Nessun commento:
Posta un commento