sabato 8 gennaio 2022

Samuele Angelini e Iris Baretto vincono la 7^ edizione della CorriCelle!

La nebbia è stata la coltre fumogena che ha oscurato la giornata in Piemonte e in Lombardia.
Il più classico dei classici "Nebbia il Val Padana" è quel che ha contraddistinto questo secondo sabato di gennaio. Chi ha potuto e sono tanti quelli visti sui social postare foto marine, hanno preso la direzione della Liguria per approfittare di una giornata di sole per una dolce temperatura e una luce intensa che ha il potere di ristorare l'umore. 

Qualcuno ha impostato il navigatore su Celle Ligure per la manifestazione podistica che in programma l'8 dicembre, era stata rinviata ad oggi. Poco meno di 100 i classificati, 91 per la precisione, per una sfida agonistica sulla distanza dei 6 km suddivisi in 3 tornate da 2 km. Alla regia la locale ASD Centro Atletica Celle Ligure che ha proposto anche distanze più brevi per le categorie giovanili.

Vittoria d'autorità per Samuele Angelini dell'Atletica Arcobaleno che stampa un gran 17'54", precedendo il solito Ghebrehanna Savio (Team Casa Salute) in 19'12", 3° Davide Pepoli (Asd Imperiali Atletica) in 19'27". 

In campo femminile inizia il 2022 come aveva finito il 2021, con una vittoria. Si parla di Iris Baretto, il successo alla Dronero - Sant'Anna di Roccabruna per una gara di sola salita di fine anno, viene bissato con una gara veloce cittadina. Per l'atleta allenata da Sergio Lo Presti, è ancora l'esordio con i colori dell'Atletica Saluzzo. 21'17" per Iris. Festa doppia per la formazione cuneese con il 2° posto di Michela Beltrando che chiude la sua prova in 22'38". 3° posto per la neo sposa Laura Scarafone (Rensen Sport Team) in 22'58".

La gara assoluta è stata preceduta dalle prove giovanili. Punto esclamativo tra i cadetti per la spezzina Vittoria Facco (Centro Atletica Celle Ligure) che non solo vince tra le cadette, ma batte anche i maschi. 6'48" (2 km di gara) il suo crono. 1° uomo e 2° classificato Diego Duregato (Atletica Universale Don Bosco) in 7'16". Tra gli allievi si impone Gabriele Di Vita (Atletica Arcobaleno) che ha chiuso la sua prova, 4 km, in 14'10", tra le allieve Elena Cusato (Atletica Val Lerrone) che ferma il cronometro in 16'51".

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cristina Verardo

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce

Foto di copertina Cosso/Pesce.

Sab 08/01/2022 - CorriCelle, Celle Ligure (SV), STRADA; km. 6.00; FIDAL, UISP e CSI; RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento