domenica 9 gennaio 2022

Da Rocchetta di Pontestura al Santuario di Crea per ricordare Sandro Bergamini

Gennaio non è davvero gennaio se non si corre fino al Santuario di Crea partendo da Rocchetta di Pontestura. Assioma valido per un numero ristretto di persone che in uno dei "rossi" di inizio anno si ritrova per correre per far compagnia a Marco Bergamini, il Capitano della Bio Correndo AVIS, che da quando è scomparso il padre Sandro, corre un buon numero di km fino al Santuario di Crea appunto come una sorta di Memorial.

Negli anni scorsi le persone che hanno aderito all'invito sono state davvero tante, quest'anno si è voluto, con una buona dose di buon senso, usare un low profile a partire dall'assenza del terzo tempo per elidere i momenti di convivialità.

Una ventina di podisti hanno corso i 20 km tra andata e ritorno, 13 per chi scrive che ha optato per una versione short causa poco allenamento, avvolti da un bel sole con le colline che "sorreggono" il santuario a far da corollario suggestivo alle fatiche dei podisti. Al giro di boa a Crea non è mancata la classica foto ricordo, questa volta senza la dicotomia forte tra chi è in tenuta sportiva e chi si reca in quel luogo religioso per la messa domenicale con l'abito della festa.

Crea è stata conquista anche quest'anno con il retrogusto dolce di aver fatto compagnia ad un amico che ricorda il padre come può fare un runner, correndo!

(fd)


Nessun commento:

Posta un commento