mercoledì 5 gennaio 2022

Rinviata anche la Corsa di Miguel del 30 gennaio

Continuano gli annullamenti e i rinvii, anche di manifestazioni illustri. 

E' il caso della Corsa di Miguel. Nata nel 2000 per iniziativa di Valerio Piccioni con l'intento di ricordare Miguel Benacio Sanchez, poeta e podista argentino, ucciso nel 1978, durante la dittatura di Videla, a causa delle sue idee politiche. 

Una manifestazione che nel corso degli anni ha richiamato tanti atleti di alto livello, ma anche tanti appassionati, diventando un appuntamento fisso. 

Nel 2021 si è svolta in forma virtual, quest'anno era in programma per il 30 gennaio, ma viste le nuove norme e soprattutto l'aumento dei contagi, gli organizzatori hanno optato per un cauto rinvio. 

La data scelta è quella del 25 aprile. 

Ecco il comunicato degli organizzatori:

"Cari amici, 
sono ore frenetiche per tutto e per tutti. E il mondo dello sport non fa eccezione. Le nuove norme a tutela della salute, nate dall’impennata della curva epidemiologica, e la loro interpretazione da parte delle autorità amministrative e sanitarie rendono impossibile confermare la data del 30 gennaio 2022 per lo svolgimento della Corsa di Miguel. 
Grazie alla collaborazione di tutti gli interlocutori coinvolti abbiamo individuato una nuova data. La Corsa di Miguel si svolgerà LUNEDÌ 25 APRILE. Nelle prossime ore forniremo tutti i dettagli organizzativi ma nel frattempo dovevamo una risposta ai tanti che ci hanno scritto e contattato come sempre con grande affetto. Ci vediamo il giorno della Liberazione sempre allo stadio Olimpico!
Grazie a tutti"

Sul sito le altre informazioni: 


Nessun commento:

Posta un commento