domenica 30 gennaio 2022

Record del mondo. Record italiano... anzi no! Errore nella misurazione, record cancellati!

Record! Anzi no...
L'Azzurro Nick Ponzio e l'americano Ryan Crouser nel giro di pochi minuti sono passati dall'esultare per aver stabilito rispettivamente il record italiano e il record del mondo indoor alla delusione di una gara annullata. 

Ai Millorose Games, appuntamento del World Indoor Tour, Crouser al secondo lancio aveva raggiunto la misurazione di 23,38 e Nick Ponzio aveva lanciato a 21,85 m, misura, che se fosse stata confermata, avrebbe migliorato il primato tricolore di Leonardo Fabbri di 21,59m. 
La gioia dei risultati raggiunti è stata subito smorzata dai giudici che hanno rilevato un problema al sistema digitale di misurazione, non solo non sono stati confermati i due primati, ma è stata cancellata l'intera gara di lancio. 

Il campione olimpico Ryan Crouser sul suo profilo IG scrive: "Per chiarire: ho aperto con le 22.50 (non ufficiali) di oggi al Millrose. Il sistema di misurazione laser ha funzionato male e ha registrato 23.38 che non era corretto. Sono molto contento di aprire con un 22.50 da partenza statica mentre ero in allenamento pesante e per niente deluso."





Nessun commento:

Posta un commento