lunedì 10 gennaio 2022

Federica Moroni ancora vincente! Conquista il primo posto alla Montecatini HalfMarathon

Pioggia e freddo, queste le prime parole che si leggono relative alla Montecatini Half Marathon. 

Clima che, però, non ha spaventato i circa 400 atleti al via. 

La gara è stata vinta da Salvatore Franzese (Atletica Reggio) in 1h11'30". a circa un minuto il secondo arrivato Alexandru Bacosca (Run Card), terza piazza per Matteo Del Bimbo (Firenze Marathon) 1h13'18". 

Prima delle donne un'habituèe delle distanze dai 21 km in su. Non si ferma mai Federica Moroni! Dopo aver partecipato il 2 gennaio alla maratona conclusiva Forte Sea Front, l'atleta, quest'anno tesserata per il G.S. Gabbi, si rimette subito in gioco a Montecatini nella mezza distanza che vince agevolmente con il tempo di 1h21'47".  Per l'atleta è già iniziato il percorso che la porterà il 27 agosto ai Mondiale di Berlino di 100 km, Federica Moroni è infatti già stata preselezionata per la Nazionale Azzurra di ultramaratona. 

A più di dieci minuti la seconda donna Isabella Manetti (G.S. Le Panche) 1h32'26", completa il podio Silvia Vignali (Atletica Amaranto) 1h44'28". 


Si possono trovare diverse foto sulla pagina Fb della manifestazione www.facebook.com/mezzadimontecatini a cura di Regalami un Sorriso. 


RISULTATI


(ar)


Nessun commento:

Posta un commento