venerdì 14 gennaio 2022

E' mancato Livio Mereghetti, figura storica del Campaccio

Dopo la scomparsa di Pirì, ideatore della 100 km del Passatore, ci lascia un altro uomo che ha dato vita  una manifestazione storica dell'Atletica Leggera.

E' mancato oggi Livio Mereghetti, vicepresidente dell'Unione Sportiva Sangiorgese e anima dell'evento internazionale del Campaccio. 

Mereghetti era nato il 17 marzo del 1929 a Casorezzo, da giovane aveva praticato ciclismo e l'atletica, anche se le due ruote sono rimaste fino all'ultimo la sua passione. Entrato a 17 anni nella Sangiorgese ha ricoperto tutti i ruoli da factotum a segretario, a vicepresidente, diventando la memoria storica della società. 

La sua dedizione all'atletica leggera è testimoniata dalle 65 edizione in cui è stato tra i protagonisti organizzativi del Campaccio, un evento capace di portare a San Giorgio sul Legnano i migliori mondiali della specialità. 

Il legame con la sua gara è rimasto sino ai suoi ultimi giorni, sembre quasi che Mereghetti abbia atteso l'evento per un suo ultimo saluto, un passaggio di testimone prima di andarsene. Il Campaccio, infatti, è stato teatro della sua ultima uscita pubblica, occasione nella quale il Presidente della Fidal Lombardia Gianni Mauri gli ha consegnato una targa per i 100 anni della società sangiorgese. 



(ar)

Segui Facebook BIO CORRENDO

Nessun commento:

Posta un commento