domenica 16 gennaio 2022

Donata una barella di soccorso all'ISRA (International Search and Rescue Association) grazie a Le Porte di Pietra

Ieri a Cantalupo Ligure l'Associazione Gli Orsi ha consegnato ai rappresentanti della ISRA (International Search and Rescue Association) una barella per il soccorso montano. 

Un gesto importante reso possibile grazie alla cifra raccolta durante l'edizione 2021 de Le Porte di Pietra, un contributo a un'associazione attiva nel territorio della Val Borbera che negli anni ha anche collaborato con Gli Orsi per garantire la sicurezza degli atleti durante la manifestazione di trailrunning.

Sotto il comunicato degli organizzatori. 

Grazie alla straordinaria edizione delle Porte di Pietra 2021, abbiamo potuto disporre di una cifra che ci ha permesso di effettuare la donazione a ISRA di una barella dedicata al soccorso in ambito montano e di zone impervie. 
ISRA è un’Associazione di volontariato uniformata alle nuove norme che regolamentano il Terzo Settore, con grande potenziale per il sistema regionale di Protezione Civile, perché riunisce volontari operativi “di zona” che conoscono bene il territorio e si possono attivare in caso di necessità collaborando con le autorità e gli enti competenti.

Da molti anni abbiamo il piacere di collaborare con questa associazione grazie alla quale il servizio di sicurezza delle Porte di Pietra riesce sempre a dimostrare un elevato standard qualitativo e l’assistenza agli atleti lungo gli impervi sentieri è sempre garantita.

La nostra associazione "Gli Orsi" non ha scopo di lucro e nessuno dei soci percepisce compensi e neppure rimborsi spese a fronte della propria disponibilità e non appena riusciamo a raggiungere una buona somma economica, la diamo in beneficienza sul territorio della Val Borbera, che ci ospita ormai da tanti anni. A questa donazione ha contribuito anche la ASD Bio Correndo Avis, associazione con la quale abbiamo avuto il piacere di condividere, a livello organizzativo, l’edizione del 2021.

Grazie a questa dotazione la ISRA potrà disporre di un’attrezzatura da soccorso molto specifica che potrà essere utilizzata per il soccorso di persone in difficoltà su tutto il territorio della Val Borbera.

Foto generica esplicativa

(cso)


Nessun commento:

Posta un commento