lunedì 17 gennaio 2022

Anche le Olimpiadi invernali 2022 saranno senza pubblico. Il Covid19 ancora limita gli eventi sportivi.

Bio Correndo è pronto per seguire le olimpiadi invernali che prenderanno il via il prossimo 4 febbraio. Il luogo? La Cina! Qualche problema per il fuso orario, ma si cercherà comunque di essere sul pezzo di un evento che coinvolge come interesse tanti sportivi, anche quelli che abitualmente non vestono scarponi e sci.

E' di questo pomeriggio il comunicato del comitato organizzatore:" Per proteggere salute e sicurezza di personale e spettatori, è stato deciso di adeguare il piano precedente sulla vendita dei biglietti al pubblico e della organizzazione degli spettatori in loco".

Prima di oggi, gli impianti avrebbero dovuto rispettare il 50% della capienza degli impianti, ora la marcia indietro. Solo un gruppo ristretto di invitati potrà seguire in presenza i giochi olimpici. Come a Tokyo2020, anche fra pochi giorni dominerà il silenzio delle valli squarciato solo dagli urli di giubilo dei vincitori. Il motivo? Sempre lo stesso. Il Covid con la variante Omicron che sta raggiungendo ogni parte del mondo.

Lo spettacolo non ne risentirà, certamente sarà meno elettrizzante per gli atleti raggiungere il traguardo senza il consueto boato del pubblico.



(fd)

Nessun commento:

Posta un commento