martedì 11 gennaio 2022

Alessandro Bossi e Benedetta Broggi sono i migliori al Cross di Lachiarella

La Campestre di Lacchiarella, organizzata dal Gruppo Podisti Ciarlaschi il 9 Gennaio, ha inaugurato la stagione 2022 della UISP Pavia. 

Un percorso difficoltoso, aspro e tortuoso, gelato per le temperature rigide della mattinata, ha accolto i 105 concorrenti impegnati su diverse distanze, a seconda delle categorie di appartenenza. 

Dopo i ragazzini, che hanno corso una sorta di non competitiva di 1 chilometro e 300 metri, è toccato alle donne ed ultrasessantenni maschili, affrontare i due giri del tracciato, per un totale di 3700 metri. In campo femminile ha prevalso la under 40 Benedetta Broggi, del Raschiani Triathlon Pavese, che si è messa alle spalle la Over 40 Karin Angotti, della Garlaschese. Paola Zani (Running Oltrepo) ed Erica Conti (Ciarlaschi) hanno invece completato il podio delle più giovani, insieme alla vincitrice Broggi.

 Stefania Combi (Tapascioni Running Team) e Michela Sturla (Running Oltrepo), poi, si sono piazzate al 2° e 3° posto nella Over 40. Nella altre categorie Valerie Foqueray (Garlaschese) ha dominato fra le Over 50, davanti a Elisabetta Carbone (Running Oltrepo) e Barbara Baracco (Ciarlaschi). Tra le Over 60 la palma d’onore è andata a Lorena Di Vito (Casone), che ha anticipato Maria Pirastu (Avis Pavia) e Irene Stringo (Atl. Pavese). Fra i maschi Franco Barletta (Atletica Pavese) si è imposto fra gli Over 60, relegando al 2° posto Antonio Spagliardi (Casalese) ed al 3° Pietro Granata (Cilento Run). Gli Over 65 hanno visto la vittoria di Martino Palmieri (Atletica Pavese), che ha avuto la meglio su Roberto  Melani (UISP PV) e Claudio Prete (Atl. Pavese). Fra gli Over 70 la vittoria è andata a Giuseppe Fiini (Atletica Pavese), mentre Girolamo Cannizzaro (U.S. Scalo Voghera) ed Antonio Frau (Atl. Pavese) hanno occupato, rispettivamente, la seconda e la terza piazza.


La terza batteria ha visto, infine, la partecipazione di tutti gli atleti al disotto dei 60 anni. La vittoria, in questo caso, è andata, come da pronostico, ad Alessandro Bossi (Ciarlaschi), della categoria Under 35, dove si sono piazzati, ai posti d’onore, Gabriele Roselli (Atletica Novese) e Giacomo Talamazzini (Euroatletica 2002). Fra gli Over 35, invece, ha vinto Enrico Ponta (Atletica Novese), che ha avuto la meglio su Andrea Sguicciarini (Garlaschese) e Leonardo Ballerini (Casalese). Fra i quarantenni Emanuele Massone (Ciarlaschi) ha preceduto Fabio Palmieri (Tapascioni Running Team) e Loris Gobbi (TDS). Alessandro Castelli (Kn Runners) si è aggiudicato la prova degli Over 45, giungendo davanti a Fabio Andreoli (Ciarlaschi) e Luca Mastromarino (Atletica Pavese). Fra gli Over 50 la vittoria è andata a Fabio Giani (Running Oltrepo), che ha piegato la resistenza di Valerio Facciolo (Atletica Pavese) e Paolo Macis (Ciarlaschi). Nella Over 55 Franco Talamazzini (Euroatletica 2002) ha preceduto Dario Rizza (Garlaschese) e Basilio Macis (Ciarlaschi).

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Ducoli


Conclusa questa prima tappa del Criterium UISP 2022, il prossimo appuntamento sarà a Mede il 23 Gennaio prossimo.

Dom 09/01/2022 - Campestre di Lacchiarella, Lacchiarella (MI)
CROSS; km. 4.00/6.00; UISP; RISULTATI
 
Controllate la pagina CONCORSI dove potrete trovare le classifiche dei circuiti UISP e FIDAL



Nessun commento:

Posta un commento