Doveva essere un giorno di festa per Fabio Pedretti. Il giorno del compleanno, i suoi 24 anni da festeggiare correndo come fanno molti runner e l'occasione l'ha offerta il Monticelli Trail, una manifestazione off road in notturna nella regione Franciacorta in scena sabato 4 dicembre.
Pedretti tesserato per l'Athletics Sulzano, si era appassionato alla corsa durante il lockdown dopo un trascorso sui campi da calcio, il Vertical Nasego la sua prima gara da tesserato.
Sabato si trovava nel gruppo di testa quando lo ha colto un malore e si è accasciato a terra.
Il ragazzo è stato subito soccorso dagli altri atleti, tra i quali vi era anche un cardiologo, a lungo gli sono state praticate le manovre di primo soccorso, sembrava che le condizioni di fossero stabilizzate, ma dopo essere giunto alla Clinica San Rocco il suo cuore si è di nuovo fermato.
La tragedia ha lasciato sgomenti gli atleti e organizzatori della gara.
Alla famiglia le condoglianze di tutto il mondo runner.
ISCRIZIONI APERTE PER LA 6 MIGLIA DI NATALE
12 DICEMBRE PARCO DORA
12 DICEMBRE PARCO DORA
Nessuna correlazione con il vaccino?
RispondiEliminaRiposi in pace
Sicuramente diranno che è passato troppo tempo per correlate la morte di un atleta 24enne con una sostanza sperimentale che altera il genoma e il fenotipo cellulare. Troppi atleti giovani e giovanissimi sono morti o hanno accusato malattie un tempo rarissime.
RispondiEliminacommenti vergognosi!
RispondiElimina