Abbiamo appena vissuto con un pizzico di tristezza la fine dell'epopea di un'altra grandissima, Federica Pellegrini (sui miei canali è stati inondati di commenti negativi, davvero una vergogna per una atleta che ha dato così tanto al movimento natatorio e allo sport italiano e mondiale), in queste settimane però possiamo continuare ad esaltarci per delle vittorie a ripetizione della bergamasca sportiva più illustre. Siamo fortunati si diceva nell'incipit, lo siamo per vivere nell'epoca dei suoi successi.
A Lake Louise, nel fine settimana scorso, ha esordito con due vittorie su due discese, ieri la 3^ in Val d'Isère, la 7^ consecutiva in discesa, la 15^ in carriera uguagliando un'icona dello sci italiano, Isolde Kostner.
In questa mattina di festa ecco che centra un'altra vittoria, questa volta nel più tecnico SuperG sempre in Val d'Isère. La disciplina cambia, non il risultato per la Goggia che fa ancora risuonare l'Inno di Mameli nelle nostre case. Vittoria n. 16, agganciata Deborah Compagnoni ed è una sola incollatura dall'unica in attività rispetto alla graduatoria di vittorie all time degli sport invernali, Federica Brignone che proprio la settimana scorsa ha vinto la sua 17^ gara in carriera. Al momento svetta a quota 23, Stefania Belmondo. Tra quelle in attività spicca anche il nome di un'altra bergamasca, Michela Moioli, vincente anche lei ieri nello snowboard con il successo n. 16.
Il podio n. 38 in carriera della Goggia è condiviso con un'altra azzurra, Elena Curtoni, giornata ricca di soddisfazioni con anche il 4° posto della Brignone.1^ Sofia Goggia 1’19.23
2^ Ragnhild Mowinckel +00.33
3^ Elena Curtoni +00.51
4^ Federica Brignone +00.52
5^ Mikaela Shiffrin +00.75
Nessun commento:
Posta un commento