venerdì 26 novembre 2021

Nomi importanti alla Maratonina di Padenghe. In pole position i rappresentanti dell'Atletica Saluzzo Erick Muthomi Riungu e Addisalem Belay Tegegn

Domenica sono diverse le mezze maratone inserite nel calendario nazionale Fidal, tra queste la Maratonina di Padeghe sul Garda che tra i suoi iscritti vanta già nomi importanti. 
In pole position per la vittoria e forse con l'intenzione di attaccare i primati della gara i due atleti keniani tesserati per l'Atletica Saluzzo Erick Muthomi Riungu e Addisalem Belay Tegegn, protagonisti di diverse vittorie in questa stagione agonistica, l'ultima in ordine di tempo la Maratonina Città di Crema. 

Nel comunicato i principali protagonisti. 




Ancora una volta la Maratonina di Padenghe sul Garda si candida come una delle più qualificate dell’intera stagione nazionale sui 21,097 km. La 13esima edizione della classica bresciana, che torna nel calendario nazionale dopo la forzata cancellazione per Covid dello scorso anno, non solo sta raggiungendo grandi numeri di partecipazione, ma proporrà come di consueto un parterre di prim’ordine con obiettivo attaccare i primati della corsa, appartenenti al kenyano Samuel Kwanga Shauri da lontano 2008 (1h02’49”) e alla sua connazionale Ruth Chebitok dal 2016 (1h15’28”).

In campo maschile spicca la presenza dei kenyani Erick Muthomi Riungu, fresco vincitore della Maratonina Città di Crema e che ha già vinto in stagione anche a Verona, e Rodgers Maiyo, trionfatore a Ferrara. Fra le donne si preannuncia un confronto incerto fino alla fine fra l’etiope Addisalem Belay Tegegn, anche lei reduce dal successo cremasco e la kenyana Esther Wangui Waweru. Non mancano presenze importanti anche in campo italiano con l’ex campione italiano Ahmed El Mazoury (Atl.Casone Noceto) che proverà a iscrivere per la prima volta un azzurro nell’albo d’oro della corsa. Non va poi dimenticata la presenza del bresciano Marco Menegardi (Atl.Paratico), campione italiano della 100 Km e vincitore della prima Bologna Marathon.
Gli organizzatori confidano di superare la fatidica quota dei 1.000 arrivati tra la mezza maratona e la non competitiva, traguardo raggiunto da ben pochi eventi in questa strana stagione. C’è ancora tempo per iscriversi, al costo di 35 euro. L’appuntamento è per domenica alle 10:00, orario della partenza della gara nel consueto fantastico scenario del Castello di Padenghe sul Garda, in Via Gramsci. L’arrivo sarà invece posto nel centro città, dove sarà posta anche la consegna del pacco di ristoro. Ricordiamo che la gara sarà sottoposta alle regole in vigore in base ai protocolli sanitari, con i concorrenti chiamati a indossare la mascherina per i primi 500 metri di gara e subito dopo l’arrivo. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato nella zona di arrivo sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30, domenica dalle 7:30 alle 9:00.

Per informazioni: Atl.Vighenzi, tel. 338.1255985, vighenzi.atletica@gmail.com


Dom 28/11/2021 - Padenghe Half Marathon, Padenghe sul Garda (BS)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10, FIDAL



Nessun commento:

Posta un commento