giovedì 25 novembre 2021

Angelo Cislaghi e Francesco Cannito terminano l'epica Atene- Sparta- Atene. 490 km non stop!

Atene- Sparta - Atene (ASA) 490 km non stop!

L'ultramaratona epica è andata in scena nel fine settimana scorsa, solo 18 i coraggiosi che sono riusciti a terminare l'impresa. Tanti i ritirati, si dice che correre la Atene- Sparta - Atene sia da folli, forse un minimo di insanità mentale serve per resistere alla fatica e alla stanchezza. 

La partenza è avvenuta venerdì 19 per poi correre e camminare giorni e notti intere in cui ci si trova soli con se stessi e le proprie emozioni, una sfida fisica, ma soprattutto psicologica. 

La competizione è stata vinta dal polacco Lukasz Sagan che completa il percorso in 65h53'20", la prima e unica donna all'arrivo è stata l'ungherese Zsuzsanna Maraz.

Tra gli intrepidi anche due nostri connazionali Angelo Cislaghi e Francesco Cannito

Cislaghi è 9° assoluto in 94h57'27". L'ultrarunner aveva già completato un'altra edizione dell'ASA e con questa è uno dei pochi multifinisher della manifestazione. 

Angelo Cislaghi non è nuovo a questo tipo di competizioni, nel suo palmares una vittoria nella Race Across Apulia 289 km, più diverse partecipazioni alla Nove Colli Running, all'Ultra Milano Sanremo.



Francesco Cannito termina al 12° posto in 96'21'05", primo M60 a finire questo evento. 

Nel curriculum di Cannito, 62 anni, 3 Nove Colli Running, un'Ultra Milano Sanremo, una Race Across Apulia. 


RISULTATI





Nessun commento:

Posta un commento