domenica 7 novembre 2021

Lutto nel mondo dell'Atletica. E' mancato Alessandro Marengo della Vittorio Alfieri

La Vittorio Alfieri perde uno dei suoi portacolori. Nella serata del 5 novembre è mancato improvvisamente Alessandro Marengo di 63 anni. 

Marengo nato a Bra e residente a Cherasco era uno specialista della velocità, quest'anno aveva partecipato con la rappresentativa regionale al Trofeo delle Regioni Master disputando i 400 piani. 

A settembre a Rieti si era laureato campione italiano  nei 100, 200 e 400 metri, per i suoi successi era stato anche premiato dal Comune di Bra, nell'occasione aveva dichiarato :  "Una bella soddisfazione che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti e del tempo speso ad allenarmi grazie ai programmi tecnici di coach Paolo Bassi – aveva detto Marengo nell’occasione -. Sono particolarmente contento per aver abbassato di un decimo il tempo stagionale sui 200 metri".


Uno sportivo a tutto tondo, in gioventù aveva praticato motociclismo e aveva giocato in serie A di hockey su prato, ma è stata l'atletica a darli le soddisfazioni maggiori. 

Alessandro Marengo lascia la moglie Mariella e il figlio Federico, a loro le condoglianze di Bio Correndo e del mondo sportivo. 

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 8 alle ore 15 presso la Parrocchia Maria Vergine Assunta in frazione Roreto di Cherasco. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento