Marengo nato a Bra e residente a Cherasco era uno specialista della velocità, quest'anno aveva partecipato con la rappresentativa regionale al Trofeo delle Regioni Master disputando i 400 piani.
A settembre a Rieti si era laureato campione italiano nei 100, 200 e 400 metri, per i suoi successi era stato anche premiato dal Comune di Bra, nell'occasione aveva dichiarato : "Una bella soddisfazione che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti e del tempo speso ad allenarmi grazie ai programmi tecnici di coach Paolo Bassi – aveva detto Marengo nell’occasione -. Sono particolarmente contento per aver abbassato di un decimo il tempo stagionale sui 200 metri".
Uno sportivo a tutto tondo, in gioventù aveva praticato motociclismo e aveva giocato in serie A di hockey su prato, ma è stata l'atletica a darli le soddisfazioni maggiori.
Alessandro Marengo lascia la moglie Mariella e il figlio Federico, a loro le condoglianze di Bio Correndo e del mondo sportivo.
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 8 alle ore 15 presso la Parrocchia Maria Vergine Assunta in frazione Roreto di Cherasco.
Nessun commento:
Posta un commento