venerdì 19 novembre 2021

Gli iscritti del Campionato Italiano di 50 km su strada.

Domenica nel piacentino, nel bel borgo medievale di Vigoleno di Vernasca  partirà la Ultra K Marathon, valida come Campionato Italiano Assoluto e Master di 50 km su strada. 

Partenza e arrivo diversi rispetto agli anni scorsi quando lo start era da Salsomaggiore Terme, da cui comunque la gara transiterà. Un percorso non facile con diversi saliscendi, in cui il crono non costituirà troppo un punto di riferimento o comunque non l'obiettivo principale. Per i migliori il mirino è puntato sul podio tricolore e sulla conquista del titolo italiano. 

Verranno premiati i primi tre uomini assoluti e le prime tre donne, più i primi tre di ogni categoria di appartenenza.

206 gli uomini iscritti e 57 le donne. 

I nomi sono quelli ricorrenti in questo tipo di gare di endurance, troviamo diversi atleti, soprattutto tra le donne rientranti nelle liste di interesse IUTA:  Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), Francesca Rimonda (Vigonechecorre), Federica Moroni (Atletica Avis Castel San Pietro), Francesca Ferraro (Emozioni Sport), Stefano Emma (Athletic Club 96 Alperia). 

A livello maschile stupisce un po' la mancanza degli atleti nella top ten, ad eccezione di Stefano Emma, dell'ultimo Campionato Italiano di 50 km, risalente al 2019. 

Al link tutti gli iscritti. 


ISCRITTI

Dom 21/11/2021 - Ultra K Marathon, Vigoleno di Vernasca (PC)
STRADA; km 50.0/22.0, FIDAL

ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti




Nessun commento:

Posta un commento