venerdì 5 novembre 2021

Giovanna Epis e Iliass Aouni i favoriti per il titolo italiano alla Rome 21k. I possibili protagonisti e gli iscritti

Domenica si corre la Rome 21k, la mezza maratona valida come prova del Campionato Italiano di specialità.  CLICCA QUI per la presentazione. 

Gli organizzatori hanno annunciato i top runner che possono ambire al titolo tricolore, a livello femminile la più accreditata è Giovanna Epis (C.S. Carabinieri), suo il personale migliore con 1h11'14". L'atleta allenata da Giorgio Rondelli, sta preparando la maratona di Valencia del 5 dicembre, sono diverse le mezze corse in questo periodo per la preparazione dei 42 km, l'ultima in ordine di tempo è quella di Cremona del 17 ottobre che l'ha vista salire sul terzo gradino del podio dietro solo alle atlete africane. 

Da seguire la prova di Rebecca Lonedo (Atletica Vicentina) che alla Roma Ostia Half Marathon ha corso in 1h11'45". Sarà l'atleta allenata da Stefano Baldini la avversaria più temibile per la veneziana?

In gara anche Fatna Maraoui (C.S. Esercito), domenica scorsa a podio nella 10 km dell'Apple Run di Cavour e la vincitrice della Corsa dei Santi, Sara Carnicelli (Athletica Vaticana). 

Tra gli uomini in pole position per la maglia di campione italiano c'è Iliass Aouni (Atletica Casone Noceto), già suoi i titoli dei 10000 in pista, dei 10 km su strada e nel cross. 

Non sarà l'unico atleta di prestigio della Casone Noceto, tra gli iscritti sono diversi i runner da top ten:  Italo Quazzola, Francesco Carrera, Pasquale Selvarolo, Ahmed Ouhda. 

Torna a correre a Roma dopo aver vinto la Corsa dei Santi anche Stefano Ghenda (Treviso Aletica). Tra gli atleti laziali tra i favoriti Luca Parisi (ACSI Italiana Atletica) con 1h08'19" come P.B.

Sotto tutti gli iscritti. 

In programma oltre alla mezza una 10 km attraverso le vie più belle della Città Eterna.


Dom 07/11/2021 - Roma 21k , Roma (RM)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10, FIDAL WEB




Nessun commento:

Posta un commento