Il portacolori del Delta Spedizioni scende per la prima volta sotto il muro dei 70' correndo in 1h08'55" crono che gli permette un arrivo in solitaria. Alle sue spalle Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi) che continua a stupire, personale anche per lui in 1h11'20" che migliora sensibilmente il crono realizzato a Novi Ligure a ottobre. Piazza d'onore per Davide Cavalletti (Atletica Levante) che chiude a soli 4 secondi dal biellese.
In campo femminile successo anzi dominio di Iris Baretto. L'ovadese del Trionfo Ligure riesce finalmente a correre sotto il muro dell'ora e 20 e non lo fa di poco! 1h18'14" con il 15° crono complessivo.
" Era da tanto tempo che cercavo quel crono e finalmente è arrivato". Il vento sferzante? "Soprattutto sul lungo mare e se devo essere sincera non era nemmeno una gara particolarmente veloce anche perchè c'era qualche salitella che spezzava un po' il ritmo. Tra l'altro l'ho corsa tutta da sola, giusto in lontananza c'era un podista che cercavo di non farlo allontanare e di tenerlo come punto di riferimento".
La novità è il cambio di società per il 2022. "Sì, passerò all'Atletica Saluzzo. Lo faccio per una maggiore crescita personale. Il mio allenatore resterà comunque Sergio Lo Presti e a Genova continuerò ad andare per allenarmi e stare con i miei amici e compagni di allenamento. Con la Trionfo Ligure continuerò ad essere in ottimi rapporti perché sono un gruppo di persone meravigliose".
Il podio femminile è tutto piemontese. 2^ è Giordano Elisa (Team Marguareis) in 1h27'42", 3^ Giuseppina Mattone (Boves Run) in 1h30'10".Dom 28/11/2021 - Savona Half Marathon, Savona (SV), PROGETTO RUNNING; km. 21.10/10.00, FIDAL; LINK AI RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento