Un dramma che si è consumato durante la gara organizzata dalla sua società la Gaglianico '74, un trail di 21 km nei boschi del biellese. Dopo aver percorso circa 17 km Alessandro si sente male e si accascia a terra. Viene subito soccorso dagli altri runner in gara e dai sanitari presenti per l'assistenza alla manifestazione. Viene allertato l'elisoccorso, ma purtroppo, nonostante i tentativi per rianimarlo eseguiti immediatamente, l'uomo muore prima dell'arrivo dell'elicottero.
Probabilmente il runner è stato colpito da un infarto cardiaco.
Essendo accaduto nelle fasi finali della gara, la manifestazione è stata portata a termine, ovviamente non ci sono state premiazioni o festeggiamenti, la notizia ha profondamente colpito tutti i presenti.
La società Gaglianico '74 sulla sua pagina social scrive: "Dopo 2 anni il Su-Per Veglio Trail era tornato per far provare a tutti le emozioni e la gioia della corsa in Natura. Aspettavamo con gioia di riprendere la possibilità di far correre tutti sui sentieri di casa nostra. 150 appassionati si sono presentati alla partenza Domenica 10 Ottobre, per trascorrere una bella Domenica in compagnia.
Cabrio Alessandro ha terminato la sua corsa a 5km dal traguardo prendendo un sentiero diverso.
Un Malore lo ha fermato, Ha fermato la sua voglia di correre.
Vogliamo ricordarlo con l'ultima foto scattata il giorno di gara.
Tutta l'organizzazione porge le più sentite condoglianze ai suoi familiari e a tutti gli amici che lo conoscevano.
Il Santo Rosario verrà recitato questa sera alle 19 presso la Parrocchia di San Giuseppe Operaio di Vigliano Biellese, mentre domani alle 14 verrà officiata la celebrazione funebre, presso la stessa Chiesa.
Foto: organizzatori
Nessun commento:
Posta un commento