giovedì 28 ottobre 2021

I calendari delle maratone e mezze maratone per il 2022. Si torna alla normalità!

La Federazione di Atletica Leggera ha aggiornato il calendario delle maratone e mezze maratone in programma per il prossimo 2022. 

Due i calendari proposti, il primo con tutti gli eventi già inseriti che andranno in scena in Italia, il secondo relativo solo alle manifestazioni rientranti nella classificazione di World Athletics Gold e Silver. 

Ad aprire questo gruppo troviamo il 13 febbraio la Giulietta e Romeo Half Marathon, seguita dalla Napoli City Half Marathon il 27 febbraio e dalla Roma Ostia che riprende la sua collocazione tradizionale a inizio marzo. 

Un calendario generale che sembra sancire un ritorno alla normalità, ricco di eventi, che nella maggior parte dei casi si riposizionano nelle loro date classiche, come per esempio la Run Rome the Marathon che "riconquista" la primavera dopo l'edizione di fine estate all'alba del 2021. 

Mantengono la collocazione autunnale la Venice Marathon che si correrà il 23 ottobre e la Maratona di Ravenna il 13 novembre. 

In Piemonte non è presente nessun appuntamento Gold o Silver. Tra le novità il 6 marzo debutta l'evento Bronze della Derthona Mezza Maratona. 

Ai link i calendari completi...segnatevi le date!


CALENDARIO MARATONE E MEZZE MARATONE

CALENDARIO MARATONE E MEZZE GOLDEN SERIES 


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti




Nessun commento:

Posta un commento