sabato 2 ottobre 2021

Gli ISCRITTI e le info de I Brichi 'd Seravale!

AGG.TO. Il link postato stamani è stato modificato e Ilaria Bergaglio NON sarà presente. 115 i preiscritti alla 26^ edizione de I Brichi 'd Seravale. Va così in questo periodo, le parole spese in altre occasioni valgono anche per questa competitiva alessandrina. La compressione dei numeri è nei fatti ed è trasversale. Lo stesso circuito CorriPiemonte che garantiva un minino di 250 atleti a gara ora si accontenta dei 150 di Montiglio. Un certo numero di podisti ha scelto di non gareggiare, altri non hanno rinnovato il certificato medico o l'iscrizione alla società, altri ancora "se mi obbligate ad avere il greenpass non corro". 

Dispiace perchè il collinare serravallese meritava una maggior partecipazione per la bellezza del territorio che si vive in poco meno di 12 km. 

Se non l'avete ancora visto, ecco il percorso grazie a Genova di Corsa:

Il ritrovo è fissato in via Rossini alle 07.30, il via alle 09.30. Pochi minuti dopo partiranno i non competitivi, ci sarà anche la possibilità di vedere la categoria ragazzi in azione suddivisi equamente tra Atletica Serravallese e Atletica Alessandria sulla distanza dei 1200 mt a partire dalle ore 09.45.

Il giorno prima della gara è quella dedicata a spulciare la lista iscritti per scoprire chi farà il ritmo e scriverà la storia. Se tra i ragazzi è facile dire che il primo a tagliare il traguardo sarà Michele Podetti, campione provinciale dei 1000 mt e vice campione regionale del tetrathlon, più complessa è la storia della competitiva degli 11,8 km.

Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATOISCRIVETEVI!!!

L'elencazione ci mette già in evidenza i migliori, sfilando i nomi se ne scoprono altri. Tra le donne ci sarà la prossima azzurra della 100 km Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) e Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) che dopo il 2° posto al Giro del Morto dietro a Valeria Straneo, è pronta a vendere cara la pelle! Attenzione però a Martina Rosati. L'atleta ligure del Cus Genova è tornata alle gare a maggio dopo due anni di stop per la nascita del 3° figlio. Una gara in pista per riassaggiare il sapore della fatica sportiva correndo un 3000 in 10:48.5. Presente anche la campionessa e vice campionessa del mondo di corsa in montagna F65 e recentemente anche campionessa italiana di mezza Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso.

In campo maschile c'è la novità di queste settimane. Andrea Mandrino. Il giovane classe 2002 dell'Atletica Alessandria ha avuto un cambio di passo significativo che l'hanno portato ai vertici provinciali. Vedremo come se la caverà su una distanza "lunga" dopo le belle prove di San Salvatore, Alessandria e Asti. Ci sarà anche il compagno di squadra Luciano Spettoli che proprio ad Asti ha realizzato il PB nei 5000 al passo di 3'02" al km.

Il più quotato per distanza e attitudine a percorsi ondivaghi è Enrico Ponta che avrà nei suoi compagni di squadra dell'Atletica Novese lo sprone per spingere forte. Ci saranno infatti anche Valerio Ottoboni e Gabriele Roselli. I liguri? O meglio i tesserati per formazioni liguri? Presenti per mettersi in mostra a partire da Lorenzo Parodi protagonista di tanti eventi e i due alfieri dei Maratoneti Genovesi: Stefano Velatta e Gianluca Chiesa.

Il racconto dei big della corsa come sempre è un gioco, così come deve essere lo sport amatoriale. Divertitevi voi che potete correre e sfidatevi per quello che può essere lo sport over 40. Io? Lady Bio? Ci saremo per foto, video e diretta FB! A domattina per chi ci sarà.

Dom 03/10/2021 -  I Brichi 'd Seravale, Serravalle Scrivia (AL), STRADA; km. 11.80; FIDAL; DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento