sabato 2 ottobre 2021

Gli iscritti alla Podistica del Tartufo di Montiglio

Domenica mattina, mentre in Provincia di Alessandria si svolgerà la gara di Serravalle, nella vicina Provincia di Asti va in scena la Podistica del Tartufo. Quasi simile il numero di partecipanti, 150 gli iscritti alla corsa di Montiglio. Come già detto per la gara alessandrina un numero indice di un calo partecipativo generalizzato. La Podistica del Tartufo è stata recentemente inserita nel circuito del Corri Piemonte, in epoca pre Covid una garanzia per avere un numero consistente di atleti. Che l'approccio alle gare sia cambiato è evidente, tengono un po' di più le manifestazioni off road, forse l'idea di correre in mezzo alla natura aiuta a sentirsi più sicuri, ma le gare su strade non decollano nei numeri. 

Tra i possibili protagonisti della gara due triatleti monferrini in pole position Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri Asti) di rientro dal Campionato Europeo di Cross Duathlon dove ha vestito la maglia azzurra e si è classificato al 10° posto tra gli Elite e il giovane Edoardo Mazzucco. Tra i millenians in gara anche Girmi Lombardo (Vittorio Alfieri). Con personali sotto i 35' sui 10 km iscritti Marco Calò (Borgaretto) e Paolo Boggio (Atletica Santhià). 

Più aperta la sfida a livello femminile, tra le favorite Agnese Gili Viter (Vittorio Alfieri) che dovrà vedersela con l'ultrawoman Francesca Rimonda (Vigonechecorre), Federica Laino (Brancaleone Asti), da tenere d'occhio anche Elisa Almondo (Dragonero) e Sarah Aime L'Epee (Atletica Settimese). 

Sotto tutti gli iscritti, come già ricordato i  pronostici pre gara sono un gioco, è possibile che qualche nome sia sfuggito o che l'andamento della corsa riservi sorprese non teorizzabili alla vigilia. 

ISCRITTI


Dom 03/10/2021 - Podistica del Tartufo, Montiglio Monferrato (AT)
STRADA; km. 8.00; FIDAL; DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento