domenica 10 ottobre 2021

Emanuele Repetto e Laura Papagna vincono La Dieci di Vado e Quiliano. I risultati e com'è andata nelle parole di Marina Torre!

"Nel 2019 fu annullata per allerta meteo, nel 2020 rinviata per il Covid, finalmente nel 2021 si è corsa la sesta edizione di una gara su strada davvero bella.
La partenza dallo stadio Chittolina di Vado, quindi su pista, per una come me, runner amatoriale, ha un fascino particolare perché riporta alla mente gli eventi di alto livello che si vedono tendenzialmente in tv. 

Nonostante la mia scarsa preparazione per vari motivi, partecipo alla non competitiva, proprio perché iscritta dal 2019, quando tutto era diverso. Partenza puntuale alle 9.30 come da programma, un giro su pista e poi via, su asfalto per una strada secondaria che conduce alla via Aurelia dove si corre fino alla rotonda di Vado per poi tornare a ritroso fino al campo. Gara veloce dove i tempi dei competitivi fanno impallidire chi, come me, è già contento per averla terminata, ma che guarda loro con ammirazione e vede in loro un'esempio da imitare. 


La manifestazione si è distinta per la precisione dell'organizzazione nelle varie fasi, prima, durante e dopo la gara, perciò i complimenti vanno alla podistica savonese, ai volontari ai fotografi e a tutti coloro che ci hanno permesso di divertirci correndo senza intoppi."

Queste le parole di Marina Torre che come avete era presente alla gara nella sezione non competitiva. Gli agonisti? Tanti! 303 i classificati con la vittoria di Emanuele Repetto (Team Asd KM sport) in 31'56" sul piemontese Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) che ferma il cronometro in 32'22".  3^ piazza per Gabriele Pace (Delta Spedizioni) in 32'24".

Tra le donne? Si impone Laura Papagna (Cus Genova) in 38'01" su Alice Francescini (Atletica Spezia), chiude il podio la gaviese Ilaria Bergaglio (Atletica Novese).

Foto di copertina: Pesce/Cosso

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce

Dom 10/10/2021 - La Dieci di Vado e Quiliano, Vado Ligure (SV), STRADA; km. 10.00; FIDAL; RISULTATI

.


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento