Nonostante la mia scarsa preparazione per vari motivi, partecipo alla non competitiva, proprio perché iscritta dal 2019, quando tutto era diverso. Partenza puntuale alle 9.30 come da programma, un giro su pista e poi via, su asfalto per una strada secondaria che conduce alla via Aurelia dove si corre fino alla rotonda di Vado per poi tornare a ritroso fino al campo. Gara veloce dove i tempi dei competitivi fanno impallidire chi, come me, è già contento per averla terminata, ma che guarda loro con ammirazione e vede in loro un'esempio da imitare.
La manifestazione si è distinta per la precisione dell'organizzazione nelle varie fasi, prima, durante e dopo la gara, perciò i complimenti vanno alla podistica savonese, ai volontari ai fotografi e a tutti coloro che ci hanno permesso di divertirci correndo senza intoppi."
Queste le parole di Marina Torre che come avete era presente alla gara nella sezione non competitiva. Gli agonisti? Tanti! 303 i classificati con la vittoria di Emanuele Repetto (Team Asd KM sport) in 31'56" sul piemontese Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) che ferma il cronometro in 32'22". 3^ piazza per Gabriele Pace (Delta Spedizioni) in 32'24".
Tra le donne? Si impone Laura Papagna (Cus Genova) in 38'01" su Alice Francescini (Atletica Spezia), chiude il podio la gaviese Ilaria Bergaglio (Atletica Novese).
Foto di copertina: Pesce/Cosso
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce
.
Nessun commento:
Posta un commento