lunedì 18 ottobre 2021

Al circuito Città di Biella assegnati i titoli Regionali Ragazzi e Cadetti. Il premio più bello? Le foto con i Big dell'Atletica! Classifiche e risultati su Bio Correndo.

Sabato la centrale Piazza Duomo di Biella è stata animata dal colorato popolo dei runner.

A far compagnia al maestoso Duomo e al Palazzo municipale tanti gazebo colorati delle squadre di atletica piemontesi. 

Una manifestazione che ha coinvolto diverse fasce d'età, dalla categoria Ragazzi ai Master con diverse prove a loro dedicate. 

ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021

Il valore in più sono state le guest star. In primis le medaglie olimpiche della marcia Massimo Stano e Antonella Palmisano. Simpatici e disponibili a firmare autografi e a prestarsi per le fotografie soprattutto con i ragazzi. Una menzione speciale va proprio a Stano, dal palco è il primo a rivolgersi ai più giovani, dicendo di non imbarazzarsi a chiedere una foto, che la loro presenza deve essere anche uno stimolo per poter raggiungere i loro sogni e i loro obiettivi. 

I giovani atleti non si sono fatti pregare e hanno colto l'occasione per un ricordo con i loro beniamini. 

Per quanto riguarda la gara iniziamo proprio dalle categorie giovanili. 

Per le categorie Ragazzi e Cadetti l'evento metteva in palio i titoli regionali. 

Nei 1600 metri dedicati ai Ragazzi Michele Podetti (Atletica Alessandria) conferma le sue qualità con una bella gara tattica, riuscendo a superare nel finale il rappresentante del Cus Pro Patria Milano David Ferrante. Podetti conquista anche il suo secondo titolo regionale dopo quello nel Tetrathlon della settimana scorsa. Bella prova dell'Atletica Alessandria con sul podio regionale al terzo posto Matteo Straneo e nei primi 10 anche Leonardo Deandrea. 



Secondo titolo regionale dopo Donnas anche per Alice Rosa Brusin (Atletica Saluzzo) che si impone sulla figlia d'arte Anna Rondelli (CUS Pro Patria Milano), fuori, però, dalla gara per il titolo.

Tra i Cadetti che si sono cimentati nei 4000 metri primo posto per Simone Abbatecola (Cusio Cup) per lui anche il titolo regionale di specialità, tra le Cadette vittoria e titolo per Silvia Signini (Bugella Sport). 

Sotto vengono riportati tutti i podi regionali. 

Cadetti

Simone Abbatecola (Cusio Cup)

2° Alessandro Cena (Gruppo Sportivi Chivassesi)

3° Diego Poletto (Atletica Gaglianico)

Cadette 

1^ Silvia Signini (Bugella Sport)

2^ Alessia Pozzi (Genzianella)

3^ Soraia Cillario (Atletica Mondovì)

Ragazzi 

Michele Podetti (Atletica Alessandria)

2° Andrea Cappelli (GAV)

3° Matteo Straneo (Atletica Alessandria)

Ragazze

1^ Alice Rosa Brusin (Atletica Saluzzo)

2^ Camilla Colongo (GAV)

3^ Crystal Medina (Cusio Cup)

La manifestazione ha visto le categorie Master partecipare nella distanza del miglio, come si usa nelle gare organizzate da Piana per sveltire le procedure, le premiazioni sono state fatte in modalità self service, si riducono i tempi di attesa, ma forse si toglie un po' di visibilità a chi ha riportato dei crono interessanti. Il tempo migliore lo registra a livello maschile, tra tutte le categorie,  Florian Thomas (Sport Project VCO) con 4'26", a livello femminile la più veloce è Ludovica Megna (Atletica Stronese) 5'26". 

I campioni olimpici Massimo Stano e Antonella Palmisano hanno partecipato alle staffette dedicate alla marcia. 8 giri per un totale di 6400, un uomo e una donna per staffetta. Vince la prova la coppia dei Carabinieri Stefano Chiesa e Nicole Colombi. Più che una gara, uno spettacolo all'interno della manifestazione dove poter ammirare lo stile dei campioni olimpici e magari far avvicinare a questa disciplina qualche giovane atleta. 

I 3000 su invito hanno visto sulla linea di partenza diversi atleti Azzurri. 

Nella gara femminile si è assistito a una bella lotta tra Giovanna Selva (Sport Project VCO), Micol Majori (Pro Sesto), Anna Arnaudo (CUS Torino) e Sara Galimberti (Bracco Atletica). E' nell'ultimo giro che si decidono le sorti della gara con lo sprint finale della Selva e della Majori. Ha la meglio la prima per un secondo 9'25" per l'atleta di Druogno e 9'26" per la milanese, terzo posto per la Arnaudo 9'30". 

Anche a livello maschile è l'ultimo giro a infiammare il pubblico, grazie a una volata nel rettilineo prima dell'arrivo tra Pietro Arese (Fiamme Gialle) e Yeman Crippa (Fiamme Oro) rimasto nel gruppo sino alle fase finale. Taglia per primo Arese in 8'21", 8'25" per Crippa e terzo posto per l'altro olimpionico Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) in 8'26". 




GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo

GALLERIA FOTOGRAFICA Carlo Bolla


Sab 16/10/2021 - Circuito Città di Biella, Biella (BI)
STRADA; specialità varia; FIDAL; RISULTATI


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento