domenica 19 settembre 2021

Il ritorno vincente di Emma Linda Quaglia. Michele Belluschi regola concorrenza locale della Traversata della Valbisagno.

Sabato 18 settembre si è svolta la 48^ edizione della Traversata della Valbisagno. 
La manifestazione genovese organizzata dalla Podistica G.A.U. di 10,3 km. 

184 i classificati totali.

Un evento che ha visto il ritorno alle gare della campionessa ligure, ex azzurra, Emma Linda Quaglia neo mamma della piccola Anita che conquista la 7^ vittoria in questa corsa. La runner, tesserata per l'Atletica Saluzzo, termina al 12° posto assoluto con il crono di 39'38". 

Un rientro alle gare vincente, ma ciò che più conta è stato proprio il primo passo verso il ritorno alla competizione, come spiega la stessa atleta : "E' stato bellissimo tornare a gareggiare, poi vincere vicino a casa è sempre bello, inoltre la Valbisagno è una manifestazione a cui sono molto affezionata. La mia ultima gara è stata a gennaio 2020, non ho poi fatto allenamenti specifici anche se ho sempre corso, questa partecipazione è un regalo che mi sono voluta fare."

E ora quali saranno i programmi di Emma Linda? "Ora è il momento di tornare ad allenarsi bene. Ho nella testa di tornare a essere competitiva, vorrei tornare a correre la maratona, non so ancora quando, passando prima da una mezza, ma l'obiettivo è la maratona. Vorrei anche tornare a fare corsa in montagna e qualche trail, specialità che mi hanno dato grandi soddisfazioni e poi è ambiente bellissimo." 



I progetti ci sono e a sentire il tono di voce, anche se sommesso per non svegliare Anita che sta dormendo, si sente la determinazione della campionessa. 

Dopo la Quaglia si classificano Silvia Tanda (Trionfo Ligure) in 41'44", terzo posto per Laila Francesca Hero (Atletica Arcobaleno) 43'24". 

A livello maschile torna alla vittoria dopo l'infortunio Michele Belluschi (Grottini Recanati Team) e alla prima da neo sposo! 34'22" il suo crono con il quale anticipa Sirio Dettori (Trionfo Ligure) 35'34". Podio completato da Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) a pochi secondi da Dettori, 35'49" il suo tempo. 



Foto di copertina: Gina Mita

Foto interne: Rosa Maria Cosso

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

Sab 18/09/2021 - Traversata della Valbisagno, Genova (GE), STRADA; km. 10.00; UISP; RISULTATI



Il 3 ottobre si corre a Serravalle Scrivia! Un SUPER collinare!!!

Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATOISCRIVETEVI!!!




Nessun commento:

Posta un commento