domenica 19 settembre 2021

A Vasile Valentin Pintilii e a Claudia Guiotto il GreenTOur. A Superga sono loro i migliori!

GreenTOur 2021! L'evento voluto, ideato e creato da Nicola Giannone ha avuto luogo questa mattina.
La 3^ edizione ha visto un percorso nuovo, ma con alcuni punti fermi. L'etica ecologista, l'idea ecosostenibile, il parco e la Basilica di Superga come costante su cui organizzare e ragione su tutte le altre variabili che danno forma e vita ad un evento podistico.



Il clima? Decisamente bizzarro, soprattutto per i repentini cambiamenti vissuti durante la mattinata. Alle 7.30 sulla collina torinese si è abbattuto un'acquazzone che ha fatto temere il peggio, fortunatamente è stato veloce quanto aggressivo. Un timido sole che da Superga ha permesso di vedere tutta Torino, ha presto lasciato il posto alla nebbia, anche fitta. Una nuova schiarita poco prima della partenza e di nuovo la nebbia con anche un venticello fresco che ha sferzato podisti e presenti. Da metà gara in poi un sole ristoratore ha accompagnato la manifestazione fino a fine evento.

Il 3 ottobre si corre a Serravalle Scrivia! Un SUPER collinare!!!


Il via alle 09.40 da via Colli per 9.9 km con un 30% di sterrato reso insidioso per la pioggia notturna e del primo mattino. Al via 150 (148 i classificati) podisti e forse qualcosa in più i camminatori, il valore aggiunti degli eventi di Giannone. Tanti coloro che pur non essendo tesserati scelgono di esserci ai suoi eventi camminando o alternando corsa e cammino.


Il primo a raggiungere il piazzale di Superga è Vasile Valentin Pintilii in 37'47". L'atleta rumeno tesserato Giannone Running ha vissuto una grande emozione. 1^ vittoria da podista con la presenza sul traguardo di moglie e figlio che scalpitavano quanto lui. La sua gara? Ragionata e in gruppo fino al 4° km quando ha cambiato passo e ha fatto il vuoto alle sue spalle. 2^ piazza per William Maiolo (Borgaretto 75). Dai due bronzi ai campionati italiani master di Rieti alla 2^ posizione in una gara di certo non di pianura. William è in forma! Il suo crono? 38'16". 3° posto per Said Hachchach (Equilibra Running Team).

Menzione speciale per il forte atleta Stefan Gavril. Certamente è lui l'atleta più forte della mattinata torinese, ma in virtù del suo tesseramento extra Italia, non può essere della partita in una podistica di carattere regionale. Parte nella non competitiva con 5' di svantaggio sui competitivi e chiude, nonostante il gap, 8° assoluto in un dichiarato 35'59"!

IN ARRIVO DUE VIDEO E 400 SCATTI BIO CORRENDO!

Tra le donne, dopo il successo di Caselle di domenica scorsa, si impone Claudia Guiotto (Doratletica), anche per lei una gara in solitaria da metà percorso circa. 42'52" il suo crono. Al secondo posto Elisa Rullo (Cral Reale Mutua) in 44'47". Le sue parole? "Sono soddisfatta della mia prova, non sono riuscita a tenere Claudia ma sono contenta per lei, siamo amiche e poi mi sono divertita ed è quello che conta"! Terzo posto per Anna Caporusso (GS Avis Ivrea) in 45'58" anche lei nelle chiacchiere post gara ci lascia una chicca. "Sono felice di essere tornata a gareggiare dopo un periodo così particolare. Avevo corso a marzo, poi avevo lasciato le competizioni e sono soddisfatta della mia gara. Lo sport è vita"!

Tra le società vince Borgaretto 75 sia nella sezione a punti che in quello di gruppo più numeroso. 

Ed io? Ho provato a raccontare a modo mio l'evento come cospeaker della manifestazione insieme a Mino Potenza.

Qui insieme a Paola Chiesa vice Sindaco del Comune di Baldissero



Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATOISCRIVETEVI!!!



GIOVANILI

Esordienti:
1° Pietro Macchia
2^ Chiara Montanari
3^ Martina Montanari

Ragazzi:
1° Gabriele Gattino
2° Luca Milanesi
3° Nicolò Giorgi
4° Leonardo Deandrea

Cadetti:
1° Matteo Montanari
ALBO D'ORO

2019
164 classificati
1° Andrea Fornero, Sportification
1^ Gloria Barale, Cus Torino

2020
161 classificati
1° Xavier Chevrier, Atletica Valli Bergamasche
1^ Francesca Ghelfi, Pod. Valle Varaita

2021
148 classificati
1° Vasile Valentin Pintilii, Giannone Running
1^ Claudia Guiotto, Doratletica

Dom 19/09/2021 - Green Tour - Il Giro sulla Collina Torinese, Torino (TO), STRADA; km. 9.90; FIDAL; RISULTATI


Il 3 ottobre si corre a Serravalle Scrivia! Un SUPER collinare!!!

Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATOISCRIVETEVI!!!




Nessun commento:

Posta un commento