venerdì 3 settembre 2021

L'ultimo saluto a Francesca Mirarchi, atleta e figlia del presidente dell'Atletica Cinisello Balsamo sulle note di Alba Chiara

Si è svolto a Lissone alla presenza di più di 400 ragazzi il funerale di Francesca Mirarchi, giovane atleta della  Atletica Cinisello Balsamo e che ha corso per la Riccardi Milano. 

Francesca, 19 anni, è morta  in Val Brembana, dove si trovava per un'escursione con degli amici . La ragazza si era svegliata presto per poter ammirare l'alba da un promontorio, ma forse una disattenzione le è stata fatale facendola precipitare in un dirupo. 

La scomparsa di Francesca ha gettato nello sgomento la cittadina di Lissone dove viveva, ma anche il mondo dell'Atletica. La ragazza era figlia di Giuseppe Mirarchi, presidente e allenatore dell'Atletica Cinisello Balsamo, inoltre aveva gareggiato per la Riccardi Milano con la quale aveva partecipato ai Campionati Italiani. 

Lo sport era più che una passione, era un prospettiva per il futuro, Francesca stava infatti svolgendo un tirocinio nel settore sportivo presso il Comune. 

Gli amici della ragazza hanno deciso di salutarla suonando e intonando la celebre canzone di Vasco Rossi "Alba chiara", quell'alba che lei amava e che le è stata fatale. 



Nessun commento:

Posta un commento