venerdì 3 settembre 2021

Giulia Terzi e Stefano Raimondi la coppia più vincente del nuoto paralimpico!

Ore 10, iniziano le finali dall'Aquatics Centre, sta per entrare in acqua Stefano Raimondi, ormai il pensiero non è "chissà se riesce arrivare a podio", ma "chissà di che colore sarà la medaglia". 

Ci siamo quasi abituati alla pioggia di medaglie dal nuoto, ma le prestazioni di questi ragazzi non vanno sottovalutate, non perchè sono paratleti e hanno dovuto affrontare delle difficoltà nella vita, ma perchè sono Atleti con la maiuscola e basta guardare i crono per capire il livello di queste competizioni. 

Stefano Raimondi nei 200 m misti S10 ce la mette tutta per recuperare sul forte ucraino Krypak Maksym, suo avversario in diverse finali, con una rana molto efficace ricuce il gap del dorso, ma il sorpasso non avviene. Per Raimondi è argento, con il tempo di 2'07"68,  6^ medaglia per l'atleta in questa edizione dei Giochi. 2'05"68 per l'ucraino e terzo posto per l'olandese Bas Takken 2'11"39. 

Raimondi è sicuramente stato uno dei principali protagonisti di questa paralimpiade, ma non è il solo. 

Poco dopo arriva la medaglia di bronzo con record europeo di Giulia Terzi, fidanzata di Raimondi. 5^ medaglia per lei. Una coppia vincente!

Nei 50 metri farfalla S7 Giulia termina in 34"32, migliorando il record europeo già suo. Primo posto con record del mondo per la canadese Danielle Doris 32"99, al secondo posto per Mallory Weggeman 34"30

Ancora due medaglie sul finire della sessione serale giapponese, ancora due bronzi.  

Monica Boggioni nei 200 metri misti categoria S5 si arrende solo alle due cinesi Lu Dong che termina in 3'20"53 e Jiao Cheng 3'20"80. La nostra ferma il cronometro a 3'39"50. Medaglia di legno per l'altra italiana Giulia Ghiretti. 

Nell'ultima gara di giornata il quartetto degli staffettisti Azzurri Menciotti, Raimondi, Barlaam, Fantin,  nella 4x100 mista sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 4'11"20. Davanti a loro il Comitato paralimpico russo in 4'06"59 e l'Australia in 4'07"70. 

Per Raimondi è anche arrivata la medaglia numero 7!

Con oggi finisce il nuoto paralimpico con un bilancio di 39 medaglie. 


LINK AI RISULTATI

Medagliere azzurro aggiornato:

Oro: 13
Argento: 27
Bronzo: 25





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento