sabato 11 settembre 2021

Gli ISCRITTI al Giro del Morto. La storia, il percorso, i favoriti e il ritorno di Claudia Marchisa!

ATTENZIONE! Domattina portate con voi la strisciata Fidal o foglio provvisorio, insomma per capirsi, quel documento che la vostra società di appartenenza vi rilascia al rinnovo del tesseramento o del certificato medico. Portatelo per mostrarlo all'atto dell'iscrizione.

Il Giro del Morto dunque. La 37^ edizione andrà in scena in questa stagione pandemica che sembra non avere fine per una gara storica e nel cuore degli alessandrini. Sì perchè il Giro del Morto non è solo la gara della 2^ domenica di settembre o del giorno dell'Epifania sotto forma di allenamento collettivo, ma è terreno di allenamento settimanale degli alessandrini e monferrini che scelgono i 12 km collinari con partenza dal Camping Valmilana per un allenamento muscolare e panoramico. 

Credo che in molti di quelli che saranno presenti domani alla partenza innesteranno il pilota automatico e non avranno bisogno di guardare alcun segnale per seguire il tracciato, qualcuno forse lo potrebbe anche fare in retrorunning senza mai girarsi tanto è fidelizzato al su e giù dal "Gir dal Mort". 


Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATO: ISCRIVETEVI!!!


Metafore, esagerazioni e iperbole a parte domattina si corre e anche forte. 116 i preiscritti (ci si può iscrivere anche sul posto sempre con la strisciata Fidal in mano) e non si può che partire con il ritorno alle gare di Claudia Marchisa. Turbo Claudia che veste i colori dell'Atletica Alessandria manca dal circuito delle gare da un po' di tempo. Il Covid non centra nulla, per lei sarà la prima dopo la maternità e la nascita di Tommaso. L'Emozione per lei sarà doppia e speciale!

ARRIVATE con il MODULO COMPILATO!

Già che ci siamo proseguiamo con le donne. Scorrendo la lista si deve aspettare di arrivare in fondo per scorgere l'atleta da battere, si tratta di Roberta Scabini del Running Oltrepo. Non si vede spesso da queste parti, quando c'è però il suo nome risuona spesso su un gradino del podio assoluto. Saprà interpretare al meglio le salite "rock" del tracciato? A lottare per il podio, insieme alla Marchisa, anche Valeria Salzani (GP Solvay) e Barbara Boccaccio (0131 run).

In campo maschile, anche se non preiscritto, sarà presente Gianfranco Cucco della Vittorio Alfieri. Già vincitore nel 2018 è certamente il più "pericoloso" tra i partenti. Quel 15:48.39 nei 5000 ad Alba di qualche giorno fa lo proiettano in una dimensione diversa, non solo più l'atleta forte in collina, ma anche forte e competitivo in piano.

A provare a "succhiargli la ruota" un altro in forma in questo periodo. Enrico Ponta dell'Atletica Novese. Torna nell'alessandrino anche l'ultraman biellese Stefano Velatta che difende i colori dei Maratoneti Genovesi. Per tentare il podio assoluto il solito Matteo Volpi (GP Solvay) e Diego Scabbio (Atletica Novese).

Mi raccomando! Anche se non siete a premi, fermatevi per ascoltare l'Avv. Boccassi, il suo contributo a fine manifestazione è la ciliegina su una torta di qualità com'è il Giro del Morto.

21 (uno non è nella lista pubblica) BIO in azione! Al momento il GRUPPO più numeroso è quello della Bio Correndo AVIS!

Riccardo Arseniato
Fabiano Berlese
Marco Bergamini
Fabio Bernardini
Alberto Boffito
Lorella Boschetto
Monica Elena Castioni
Guido Chiriotti
Enrico Dall'Angelo
Fabio Dirutigliano
Fabiano Falzoi
Luca Ferrario
Federico Foresti
Franco Gallina
Walter Gambino
Mirko Oropallo
Matteo Patrucco
Roberto Pittaluga
Donald Piva
Andrea Rossetto
Paolo Zanchi

Dom 12/09/2021 - Giro del Morto, Alessandria, località Valmilana (AL), STRADA; km. 12.20; AICS; DISPOSITIVO 



Green Tour (Torino Superga) 19 settembre! INFONEWS





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento