venerdì 10 settembre 2021

Gianfranco Cucco e Valeria Salzani vincono la Giarole AL tramonto.

Una bella serale come ai vecchi tempi. Sembra passata un'era geologica da quando si vivevano le serali con continuità e spensieratezza e questa sera grazie all'amministrazione comunale e alla Pro Loco di Giarole con la collaborazione tecnica dei Munfrà Runner di Fabrizio Colella si è rivissuta l'atmosfera oramai datata 2019.

Il campo sportivo comunale "Luciano Nebbia", storico Sindaco giarolese, è davvero accogliente ed è stato il quartier generale della "Giarole AL tramonto". Una podistica non competitiva di 6,1 km tutto su strade poderali nelle campagne alle spalle del paesino tra Valenza e Casale.

DOMENICA SI CORRE LA SCALATA DI TANA D'ORSO!

Prima del via il ricordo per Enrico Carminati e credo che questo saluto a Enrico sarà una costante ancora per molto tempo. Il Sindaco Giuseppe Pavese, armato di pannocchia al posto della pistola a salve a dare il via. Perchè la pannocchia? Perchè è in corso la sagra "Non solo mais", evento da cui trae origine la podistica di questa sera.

CLICCA AL CENTRO per il video della partenza:



Buona la risposta. 58 runner e 75 camminatori che sono partiti prima dei podisti per arrivare anche loro prima del tramonto o quasi. Solo per gli annali il migliori di serata. Incerto fino all'ultimo, Gianfranco Cucco (Frecce Bianche Triathlon) sceglie Giarole mettendo così il sigillo sulla 1^ edizione della Giarole AL tramonto. Alle sue spalle, ma con un buon margine, Davide Cane (Sai Frecce Bianche Triathlon). Staccato l'atleta di Rosignano che veste di colori liguri dei Maratoneti Genovesi Gianluca Chiesa. Podio a 5 con Matteo Volpi (Gp Solvay) che taglia il traguardo con la sua bimba Aurora, 5° Paolo Martinotti (GP Cartotenica).

Tra le donne il successo è di Valeria Salzani (GP Solvay) su Lorella Boschetto (Bio Correndo AVIS). 3^ Clara Martinotti (Munfrà Runner Club).  Si segnala anche Federica Lenti 4^ e Marina Valfrè (Vittorio Alfieri) 5^.

Premio per Alessandro Antiga. 6° assoluto e 1° fra i giarolesi in gara.


GALLERIA FOTOGRAFICA (pessima fatta con il cellulare)

Breve in buon numero la Bio Correndo AVIS:


Ven 10/09/2021 - Giarole (AL) tramonto, Giarole (AL), STRADA; km. 6.1; ALL'ARRIVO


Green Tour (Torino Superga) 19 settembre! INFONEWS





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento