giovedì 16 settembre 2021

Melissa Paganelli è la 2^ donna al Tor con un arrivo sofferto. 3° successo al Tor des Géants per Silvia Trigueros Garrote.

AGGIORNAMENTO
Completato il podio femminile con Nicky Spinks, arrivata a Courmayeur in 101h16'

Al 16° posto assoluto si classifica Melissa Paganelli, 2^ donna che termina le fatiche in 92h50'. 
Un arrivo sofferto, molto stanca all'arrivo, senza più energie e a farne le spese anche un po' di lucidità. 
L'atleta non voleva passare sotto l'arco, convinta di aver saltato un C.P.
Il percorso è stato invece giudicato regolare così anche Melissa ha potuto prendersi l'applauso e rilassarsi con l'affetto del pubblico, ritrovando il sorriso. 
Una bella prova della bergamasca che in diversi passaggi ha messo in difficoltà la fuoriclasse spagnola arrivandole molto vicina. Nel 2019 la Paganelli aveva già partecipato arrivando sesta, quest'anno conquista il secondo gradino del podio. 

Ancora in "viaggio" la terza donna Nicky Spinks in uscita dal Rifugio Frasassi


Sotto quanto scritto per l'arrivo della prima donna. 


L'aggiornamento dal Tor des Géants alle 06.30 del 5° giorno, dopo 4 notti sui sentieri è con 14 finisher, 458 ancora in gara e ben 240 ritirati, sintomo di una edizione durissima, se non lo fosse già abbastanza con i suoi 330 km con 24000 metri di D+.

Il buongiorno agli appassionati del trail running, delle lunghe distanze o semplicemente di chi si emoziona nel seguire questo genere di eventi è con il successo femminile del Tor. Come il Gigante Collé (tre Tor vinti: 2014 - 2018 - 2021), ecco che anche la spagnola Silvia Trigueros Garrote compie la sua personale tripletta peraltro consecutiva. 2018, 2019 e 2021. E' lei il nome femminile della distanza regina del Tor des Géants, è lei che sa interpretare nel migliore dei modi le montagne valdostane nel circuito ormai consolidato che parte da Courmayeur e dopo oltre 330 km fa ritorno incoronandola la Regina, la Gigante del Tor des Géants!

Nella notte il suo arrivo, come successo ieri per Collé:

Il GIGANTE Franco Collé vince per la 3^ volta il Tor des Géants

Alle 3:57 dopo 89h57', non le riesce di migliorare il suo 85h23'15", il suo tripudio, il suo sorriso un filo stoppato per il grande sforzo. 13^ assoluta. Straordinaria. 

Foto: Roberto Rouxph/Tor des Géants

Ora l'attesa è per vedersi completare il podio. Sempre 2^ e mai in discussione la sua posizione, la bergamasca Melissa Paganelli. L'ultimo rilevamento dice che è passata alle 3.30 dal cp di Pas Entre Deux Sauts. L'attendiamo in mattinata a Courmayeur. Più attardate le altre concorrenti, sul podio virtuale l'inglese Nicky Spinks transitata da Bosses alle 06.15.



 

Tor des Glaciers

Nessuna novità in testa alla gara. Sempre insieme Henry Jules Gabioud e Luca Papi, i due hanno superato il C.P. Champillon mercoledì sera alle ore 22.53. Sempre 3^ e prima donna Stephanie Case, stanotte, alle 02.02, è passata dal pc Crete Seche 

Tor 130

Il TorDret o Tor130 ha i suoi podi e vincitori. Vince l'atleta di Brusson Henri Grosjacques in 25h42', tra le donne Noélie Monney in 28h47'.


 Domenica prossima Speaker Bio Correndo a Superga! 👇

Green Tour (Torino Superga) 19 settembre! INFONEWS



Nessun commento:

Posta un commento