domenica 22 agosto 2021

"Sono stato rimesso a nuovo per la prossima gara". Il sospiro di sollievo per Antonio Zarrillo.

Antonio Zarrillo sta meglio e questa è la notizia che tutti i runner vogliono sapere. Questa mattina un malore l'ha colto poco dopo il via dell'8° Giro dei Calanchi di Castellania Coppi. L'intervento tempestivo di alcune podiste che lavorano nell'ambito sanitario e il successivo intervento del medico di gara, ha scongiurato il peggio. Le testimonianze raccolte in queste ore sono ad alto impatto emotivo, chi era con lui non potrà dimenticare lo shock per quanto assistito. Da una mattina di ritorno alle gare per il podismo alessandrino al terrore per una possibile tragedia.

Al netto della demagogia sull'operato di medici e infermieri, il primo soccorso è stato davvero provvidenziale. Il grazie è doveroso e proprio chi è intervenuto lo sta assistendo in ospedale nel ruolo di infermiera. A Barbara Boccaccio il grazie che abbraccia tutti coloro che si sono spesi per Antonio e la sua risposta è quella classica di chi salva vite:" Ci tengo a sottolineare che eravamo un gruppetto, 3 infermiere, il medico e i militi. Abbiamo fatto semplicemente quello che avrebbe fatto chiunque di mestiere svolge il mio lavoro". 

La buona nuova è che Antonio sta bene, è cosciente e lucido. Dovrà rimanere qualche giorno in ospedale, ma è già pronto allo scherzo:" Sono stato rimesso a nuovo per la prossima gara". Forse non sarà proprio a breve, ma lo aspettiamo sui campi gara per un abbraccio collettivo, quello virtuale che tutti i podisti gli stanno dedicando.





3x1000 a Ronco Scrivia! ISCRIVETEVI!!! CLICCA QUI


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento