lunedì 30 agosto 2021

Oro e ancora Oro! Due trionfi nel nuoto con Arjola Trimi e Carlotta Gilli con record del mondo! Argento per la staffetta

Ancora emozioni dalla vasca dell'Aquatics Centre!
Nelle ultime gare di giornata arrivano 2 medaglie d'oro coronate dal record del mondo!

Arjola Trimi concede il bis nei 100 metri stile libero categoria S3. Una gara condotta sempre in vantaggio, conclusa con il crono di 1'30"22, secondo posto per Leanne Smith, USA, 1'37"68, terza la russa Iuliia Shishova 1'49"63. 

Il tempo di uscire dall'acqua che ecco l'attenzione viene catturata da Carlotta Gilli in azione nei 200 metri misti, ultima fatica per la torinese allenata da Andrea Grassini. Già 4 le medaglie in tasca alla nuotatrice. 
La Gilli parte all'attacco, la sua frazione debole è il dorso, cerca quindi di portarsi avanti il più possibile con il delfino, il vantaggio è buono che riesce a tenere a dorso e a rana, nello stile libero non concede più spazio al recupero e si avvicina alla linea del record del mondo. Al tocco il record c'è: 2'21"44! Migliorato il primato di Rebecca Meyers del 2019, 2'24"56.
Secondo posto per Colleen Young, USA, 2'26"80, completa il podio Shoksanamkhon Toshpulatova, UZB, 2'27"92



Ecco le prime parole di Carlotta ai microfoni Rai: "Sono contentissima come prestazione e come tempo. Non potevo chiedere di più. Il record lo volevo fare, ce l'avevo nel mirino"
5 medaglie per lei, 2 ori, 2 argenti, 1 bronzo. Un fenomeno!

Foto: repertorio in attesa della premiazione

Ultima gara di giornata la staffetta maschile e per l'Italia il bilancio non ancora al completo. I nostri Azzurri della 4x100 stile libero lottano per il primo posto, purtroppo questa volta trovano un avversario più forte nell'Australia, ma l'argento è assicurato, terzo posto per l'Ucraina. 

LINK AI RISULTATI

Medagliere azzurro aggiornato:

Oro: 10
Argento: 11
Bronzo: 11






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento