venerdì 27 agosto 2021

Nicolò Fontana e Federica Barailler vincono la Tor Fetha Dou Lar

Giovedì 26, dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia, è tornata la corsa Tor Fetha Dou Lar di Arnad.

Orfana ancora per quest'anno della rispettiva festa gastronomica in onore dell'eccellenza valdostana DOP, il lardo di Arnad, purtroppo considerando la situazione sanitaria attuale ancora instabile il comitato organizzatore ha scelto di rinviare la kermesse che normalmente attrae migliaia di persone. 


Non si è voluto, però, rinunciare alla gara di 6 km sotto l'egida UISP da percorrere su un terreno misto. Manifestazione giunta alla sua 21^ edizione, la corsa organizzata dall'Atletica Monterosa vuole ricordare Mauro e Giuseppe Fogu, fondatori della squadra e grandi appassionati di corsa in montagna, molto legati al loro territorio valdostano. L'evento è anche intitolato alla memoria di Walter Canepa, storico speaker di corsa in montagna. 

Green Tour (Torino Superga) 19 settembre! INFONEWS

Il vincitore dell'edizione 2021 è Nicolò Fontana, Fulgor Prato Sesia, reduce dal 2° posto di domenica al Tour di Carcoforo. Ad Arnad conquista la vittoria in 21'21". Secondo posto per Paolo Boggio, GPD Aldo Berardo, in 21'40", completa il podio il vincitore della manifestazione 2019 Claudio Guglielmetti, Fulgor Prato Sesia, 21'54". 


A livello femminile la più veloce è Federica Barailler, Atletica Cogne, in 26'11" che precede di quasi un minuto Valeria Poli, ASD Pont Saint Martin 26'55". Podio tutto valdostano con Giulia Collavo, Pol. Sant'Orso Aosta, in 27'02". 

Simpatica la foto del podio femminile con la presenza dei figlioli delle premiate. 

Per la Bio Correndo Avis presenti 

Enrico Dall'Angelo 47° 28'05"

Lorella Boschetto 95^ in 33'39"



Foto organizzatori

Gio 26/08/2021 - Tor Fetha Dou Lar, Arnad (AO), STRADA; km. 6.20; UISP; RISULTATI


3x1000 a Ronco Scrivia! ISCRIVETEVI!!! CLICCA QUI


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 




Nessun commento:

Posta un commento