mercoledì 25 agosto 2021

Grave incidente alla TDS. Gara finita per 880 concorrenti su 1573 partecipanti

Grave incidente all'UTMB, nella distanza denominata TDS di 145 km con 9100 m di dislivello positivo. 

Un atleta della Repubblica Ceca è caduto durante la discesa del Passeur de Prolognan al km 62,3, poco dopo la mezzanotte.  

Fortunatamente la squadra di soccorso era presente in cima al passo ed è potuta intervenire prontamente per prestare le prime cure in attesa dell'elisoccorso. 

Al momento non si hanno ulteriori notizie della salute del runner. 

A causa del dispiegamento dei soccorsi nelle operazioni di recupero, tutti i partecipanti che si trovavano al Passeur de Pralognan  o che stavano per giungere sono stati invitati a rientrare verso Bourg Saint Maurice dove sono stati organizzati l'assistenza e i mezzi per il rientro, la gara per loro è stata annullata.

Gara in corso invece per gli atleti che avevano già superato il passo al momento dell'incidente, in testa al momento della comunicazione ufficiale c'era il norvegese Erik Sebastian Krovgig, la valdostana Giuditta Turini era terza. 

Alle ore 8,30 sono rimasti in corsa 657 concorrenti a fronte di un gruppo di partenti di 1573, la TDS è terminata per 880 atleti. 

In testa ancora il norvegese Krovgig, tra le donne Manon Bohard, Giuditta Turini è ancora terza, tra le prime dieci anche l'altra italiana Basilia Foster. 

Il primo italiano è Nicola Poggi 22°. 


RISULTATI LIVE



Nessun commento:

Posta un commento