ISCRIZIONI APERTE PER LA 3X1000 DI RONCO SCRIVIA!
Dove correre dunque? I genovesi e molti alessandrini hanno preso la strada di Serra Riccò per la Marcia di San Rocco. Delta Spedizioni alla regia con Luisa Meirana gran cerimoniere di giornata. Quella andata in scena questa mattina è la 3^ edizione e a ben vedere sembra esserci la maledizione degli anni pari. Nel 2018 fu annullata per il crollo del Ponte Morandi il giorno prima, nel 2020 la pandemia ha decretato lo stop e così dal 2017 ad oggi si è corso ad anni alterni con i soli dispari a veder la luce della gara. In calce l'albo d'oro delle tre edizioni.
125 i classificati per l'edizione mattutina, le prime due edizioni si corsero nel pomeriggio, ed è record di presenze. Nei 5.8 km di gara il migliore è Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute) che in 20'07" piega la concorrenza e bissa la vittoria del 2017. Incuriosiscono le sue calzature. C'è chi dice che abbia corso in infradito, chi in sandali ed è lui a spiegarlo per Bio Correndo:
"sono dei sandali con suola Vibram pensati per una corsa naturale e in qualche modo sempre più bio"
Foto dei podi grazie a Gina Mita, foto di Ghebre di Cosso/Pesce
Svelato il mistero ecco il podio completo con i giovani, entrambi classe 2002, Andrea Mandrino (Atletica Alessandria) in 20'28" e Sirio Dettori (Trionfo Ligure) in 20'36".Tra le donne è il momento di Laura Scarafone (Rensen Sport Team), dopo il successo nella gara di Davagna, mette il sigillo anche a Serra Riccò. 24'23" il suo crono. 2^ è Paola Noli (Delta Spedizioni) in 25'27", 3^ Alina Roman (Atletica Varazze) in 27'29".
Presenti per la Bio Correndo AVIS Monica Elena Castioni 84^ e 2^ di categoria e il suo Roberto (Pittaluga) 44°.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita
1° Ghebrehanna Savio, Cambiaso Risso
1^ Sara Grassano, Atletica Novese
Nessun commento:
Posta un commento