sabato 14 agosto 2021

Francesca Ghelfi e Cesare Maestri sono Campioni Italiani di corsa in montagna.

A Pian delle Betulle (LC) si è svolta la seconda prova dei Campionati Italiani di corsa in montagna in cui si sono assegnati i titoli tricolori.La prima tappa che si è svolta a Roncone, in Trentino, a livello assoluto aveva visto la vittoria di Davide Magnini e Francesca Ghelfi CLICCA QUI per il post. 

Foto di copertina Marco Gulberti


Oggi nella prova di sola salita Cesare Maestri, campione italiano in carica, secondo nella prima prova, ribalta il risultato e va a prendersi il titolo. Maestri, Atletica Valli Bergamasche, conclude i 10,2 km  con 1160 m di dislivello positivo in 53'37".  Secondo posto per Francesco Puppi, Atletica Valle Brembana) in 54'42", seguito da vicino da Alex Baldaccini, G.S. Orobie, in 54'47". Solo 6° il vincitore della prima prova Davide Magnini, Atletica Val di Non e Sole che comunque il conquista il podio del campionato. 

La classifica generale che assegna il titolo di Campione Italiano vede al primo posto Cesare Maestri con 159 punti, secondo posto per Alex Baldaccini, completa il podio tricolore Davide Magnini. 

Il titolo per la categoria Promesse va a Luca Merli, Valchiese. 




Piemonte sugli scudi! La regione si conferma una certezza nel mondo della corsa in montagna. Atletica Saluzzo, ma soprattutto Podistica Valle Varaita fanno risplendere il Piemonte nei tricolori di specialità.

Nessuna sorpresa a livello femminile Francesca Ghelfi, Podistica Valle Varaita, conquista anche la seconda prova. Negli 8,04 km con 1028 metri D+ Francesca conclude in 57'11", secondo posto per la sorella Erica in 57'32".  Le sorelle Ghelfi a giugno si sono anche laureate campionesse italiane di corsa in montagna a staffetta. Terzo posto assoluto per Wambui Murigi, Atletica Saluzzo, 58'07". 

Il podio tricolore è composto da Francesca Ghelfi, Campionessa italiana, seconda è Erica Ghelfi, terzo gradino del podio Alice Gaggi, Gruppo Recastello Radici. 

Tra le Promesse primo posto e titolo per Alessia Scaini, Atletica Saluzzo. 

Tra gli Junior titolo italiano per Elia Mattio, Podistica Valle Varaita, vincitore della prima tappa e oggi secondo nella prova di 5,4 km con 800 m D+. 

A livello femminile titolo di categoria per Martina Falchetti (Sport Club Merano). 

Sono campioni italiani per società:

P/S: Atletica Valli Bergamasche/Atletica Saluzzo

Junior: Podistica Valle Varaita/Sport Club Merano

Presente una alessandrina. Iris Baretto, 9^ fra le promesse.

RISULTATI




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento