martedì 3 agosto 2021

Dennis Brunod e Francesca Canepa vincono il Comagna Trail

Buona la prima per il Comagna Trail! L'evento organizzato dall'Asd Montagnesprit ha portato sui sentieri di Saint Vincent un centinaio di concorrenti con atleti dal respiro internazionale. 

Com'è nata questa gara? Ce lo racconta Carol Brunod:

"Nasce da una camminata con una mia amica Valentina Chiaro sulla testa Comagna". Come spesso accade la voglia di far conoscere i propri percorsi fa scoccare la scintilla per un evento. Continua Carol:" Stavamo camminando e ci dicevamo che il percorso che stavamo facendo era proprio bello e che sarebbe stato bello farci una gara. Questo poco più di un mese fa. Visto che a testa Comagna andava sempre un nostro amico, Andrea Bich che purtroppo non c'è più, abbiamo voluto dedicarla a lui".

Anche una buona partecipazione...

"Sì! Abbiamo avuto più di cento iscrizioni, non ce l'aspettavamo avendola organizzata all'ultimo, ma anche dopo è arrivata tanta gente per il dopo gara e anche dopo le premiazioni la gente si è fermata. E' stato un evento sentito dalla gente di Saint Vincent. Sono contenta che siamo  riuscite (con Valentina Chiaro) a organizzare qualcosa di bello per il paese e che sia piaciuto. Le aspettative non erano così alte, siamo veramente contente della riuscita della manifestazione". 


Il via puntuale alle 9 da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent con uno sviluppo di gara di 23 km con 1600 metri di D+. Un giro unico con la testa di Comagna come "Cima Coppi". Solo due atleti sotto le due ore di gara. Vittoria per Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) in 1h57'41", secondo Mathieu Brunod (Montagnesprit) in 1h59'23". Chiude il terzetto dei migliori Manuel Bosini (Atletica Monterosa Fogu Arnad) in 2h09'24". 

Foto di copertina Jean Claude Chinchéré

Sempre a lottare per le prime posizioni l'acquese Gianni Maiello che chiude 4° in 2h13'30".

In campo femminile il successo è della solita Francesca Canepa. L'atleta dell'Atletica Sandro Calvesi, dopo aver dominato, nella prima parte di stagione, in lungo e in largo nelle ultra distanze su strada, si riaffaccia sui sentieri e lo fa a modo sua. Vince in 2h42'58". Sul podio Dominique Vallet (Resistechno) in 2h48'42" e Ilaria Rossetti in 2h58'03".

Gran cerimoniere, presente anche alle premiazioni, non poteva mancare Bruno Brunod, icona dello sport di montagna e ideatore della società organizzatrice.

Dom 01/08/2021 - Comagna Trail, Saint Vincent (AO), MONTAGNA/TRAIL; km. 23.00 (D+ 1600m); ALL'ARRIVO 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento