mercoledì 4 agosto 2021

CAMPIONI OLIMPICI e RECORD del MONDO! Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan vincono l'oro nell'inseguimento a squadre

Campioni olimpici! Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan battono i danesi, campioni del mondo in carica con una rimonta pazzesca! In vantaggio nella prima parte, i danesi si rifanno sotto e prendono un vantaggio che sembra incolmabile, negli ultimi 3 giri il capolavoro degli azzurri che vincono con 3:42.032, crono che migliora il record del mondo di ieri (3:42.307)!3:42.198 per la Danimarca.

Completamente impazziti i telecronisti di Eurosport. Il loro entusiasmo sopra le righe ed è proprio lo stesso, quello dei tifosi, di chi ha seguito i 4 ragazzi conquistare l'oro olimpico, 61 anni dopo l'ultima medaglia nell'inseguimento a squadre. 

Polemiche dopo la sfida fra Danimarca e Gran Bretagna. Dopo che un danese aveva travolto un avversario (testa bassa e non si era accorto dell'atleta davanti a lui), i giudici avevano deciso dopo oltre un'ora di assegnare la vittoria alla Danimarca considerando l'ultimo passaggio valido. 

Curiosa la finale per il terzo posto con una sfida tutta dell'Oceania. L'Australia batte la Nuova Zelanda e salirà sul podio con Italia e Danimarca.

L'Italia nel suo complesso? 6 ori, 9 argenti e 15 bronzi. 30 medaglie olimpiche!


6^ la squadra femminile, il quartetto formato da Letizia Paternoster, Elisa Balsamo, Rachele Barbieri e Vittoria Guazzini con la compagine della Nuova Zelanda

Nessun commento:

Posta un commento