mercoledì 4 agosto 2021

Alex Zulian, Clara Nobile, Alessandro Bossi e Nicoleta Diana Sanda sono i vincitori del Trofeo Pieve San Zaccaria.

Il prolifico Gabriele Gentili ci racconta l'evento pavese di domenica. Il Trofeo Pieve San Zaccaria ha colmato un buco di oltre un anno e lo ha fatto non senza fatica, organizzando l’evento in un breve periodo, ottenendo tutti i permessi e confrontandosi anche con condizioni climatiche complicate. Per questo avere portato a termine l’evento è un grande titolo di merito, sia per chi partecipava, sia per chi lo ha allestito, con l’orgoglio di avere ricostruito un pezzo di atletica non solo nella provincia pavese.

A Godiasco (PV), la 37esima edizione della manifestazione off road, per la prima volta inserita nel calendario nazionale Fidal, prevedeva due percorsi. Su quello principale, di 20 km, il migliore è stato Alex Zulian, uno dei favoriti della vigilia: il portacolori della SS Vittorio Alfieri Asti ha chiuso in 1h46’51” precedendo di 47” Davide Morellini (Vegan Runners) e di 4’02” Abdel Aziz Meliani (Gp Garlaschese). Fra le donne conferma della campionessa uscente Clara Nobile (Atletica Iriense Voghera): la vincitrice del 2019 ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 2h012’40”, alle sue spalle sono giunte Silvia Malagoli (Gp Garlaschese) a 15’36” e Sabrina Spreafico (Atletica Tidiesse) a 20’07”.

Nel percorso di 8 km il primato è andato a Alessandro Bossi (Gp Garlaschese, nella foto) in 28'27” con appena 7” su Enrico Ponta (Atletica Novese) e 2’11” su Fabio Giani (Running Oltrepo’), mentre nella gara femminile ha prevalso Nicoleta Diana Sanda (Running Oltrepò) in 37’35” precedendo Erica Conti (Gp Garlaschese) di 11” e Michela Sturla (Running Oltrepò) di 2’01”.

Sono stati oltre 126 i classificati nelle due distanze competitive, evento che è stato intitolata alla memoria del Dottor Angelo Torlasco.

Presente la Bio Correndo AVIS con Alessandro Bassi nella lunga e con Monica Elena Castioni, Roberto Maio e Roberto Pittaluga nella corta.

Dom 01/08/2021 - Corsa di San Zaccaria, San Zaccaria (PV)
MONTAGNA/TRAIL; km. 8.00/20.00 (D+ n.d.); FIDAL e UISP; RISULTATI 8k e RISULTATI 20k 




Nessun commento:

Posta un commento