lunedì 30 agosto 2021

Abdessalam Machmach vince i 400 a Donnas. Presenze olimpiche nei 200 metri su invito

Domenica 29 agosto si è svolto il Meeting Nazionale su pista dedicato alla memoria di Sandro Calvesi. 
Un appuntamento in presenza di pubblico nel nuovissimo impianto Crestella di Donnas. 
Non sono mancati i risultati di prestigio e alcune presenze olimpiche come l'atleta Eleonora Marchiando, Irene Siracusa, Ayomide Folorunso che hanno partecipato ai 200 metri piani su invito.

La gara ha visto Irene Siracusa vincente con il crono di 23"67, secondo posto per la Folorunso in 23"74, terza piazza per la Marchiando in 23"94. 

A livello maschile i 200 metri sono stati vinti da Jeremiah Olghener in 20"92, secondo posto per Mattia Donola 21"33, completa il podio Jean Marie Robbin 21"90. 

Durante il Meeting Calvesi vengono anche assegnati diversi Trofei. 

Il Trofeo Marco Acerbi riservato alla miglior prestazione per la categoria Allieve nei 100 hs va a Martina Larcher. 

Oliver Mulas vince il Trofeo Gigi Bertocchi.  Il Trofeo Silvano Pierucci viene assegnato ad Alessia Pavese, mentre Fabrizio Ceglie vince il Trofeo Nicola Placanica. 

Il Trofeo Sandro Calvesiva a Federico Piazzalunga per il miglior risultato nei 110 hs, quello dedicato a Gabre Gabric lo riceve a Michelle Harrison . 

Presente nei 400 metri piani l'alessandrino Abdessalam Machmah tesserato per l'Athletic Club 96 di Bolzano. 

Machmach è il migliore nel giro di pista, in una gara condizionata dal vento contro fa registrare il crono di   49"40, secondo posto, quasi a sorpresa per un atleta dell'Atletica Alessandria Lu Costant Garcia Khar in 50"98, terza piazza per Mattia Rodà Savoini, Atletica Sandro Calvesi, in 52"08.



Francesco Labate, coach si del vincitore che del secondo arrivato dice : "  Mach vince 49.40 ma stupisce l altro ragazzo che alleno ora mai da un annetto Constant Garcia ragazzo del Congo che abita ad Alessandria da anni dove ha, studiato e ora lavora /tempo del suo primo 400 prima gara, assoluta il battesimo direi con il botto 50.98 seconda posizione". 

Un debutto che promette bene. 


Dom 29/08/2021 - Trofeo Sandro Calvesi Sprint and Hurdles, Donnas (AO)
PISTA; specialità varie; FIDAL; RISULTATI





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 



Nessun commento:

Posta un commento