giovedì 5 agosto 2021

5 medaglie olimpiche solo oggi, 35 complessive. Un'Italia dirompente!

Che giornata è stata a Tokyo/Sapporo? Straordinaria! In un post ho scritto che abbiamo finito le lacrime e gli aggettivi ed è così. Le Olimpiadi sono certamente sorrisi e lacrime, successi e delusioni; per l'Italia, fin qui, sono tanti sorrisi e altrettanti motivi per gioire, a partire dall'Atletica Italiana.

Il risveglio, per chi non è rimasto sveglio nella notte italiana, è con  il 5° posto di Weir e l'accesso in finale della 4x100 uomini con il record nazionale. A fine mattina poi il motivo delle lacrime. Il 3° oro dall'Atletica con un fenomenale Massimo Stano, questa sera non perdetevi il post dedicato alla chiusura di giornata, quello battezzato BioTg Olimpico.


In poche ore poi siamo passati dalle 30 medaglie di ieri alle 35 di oggi. 7 in più di Rio e una d'oro meno sempre dell'evento brasiliano, ma ci sono ancora 3 giorni per pareggiare i conti.

Oggi abbiamo conquistato un oro con Massimo Stano (20 km di marcia), un argento con Manfredi Rizza (K1 200) e 3 bronzi con Gregorio Paltrinieri (10 km acque libere), Elia Viviani (Omniun) e con Viviana Bottaro (Kata) ed è record! 12 giorni consecutivi a medaglia per gli azzurri, battuto il precedente record (Atlanta 1996 - 11).

IL MEDAGLIERE AZZURRO (35 totali)

Oro: 7 (3 dell'Atletica!!!)
Argento: 10
Bronzo: 18

(Photo by Harry How/Getty Images)



Nessun commento:

Posta un commento