Giovedì si sono chiuse le iscrizioni tramite il portale sigma e la somma totale dice che vedremo poco meno di 150 atleti sulla linea di partenza.
BIO CORRENDO presente per DIRETTA FB e FOTO sul percorso!
I protagonisti? Ci proviamo a identificarli.
Si scoprono subito, anche per l'ordine alfabetico, i due vincitori delle due serali piemontesi dei giorni scorsi. Paolo Aimar (successo a Borgo San Dalmazzo) e Gianfranco Cucco (winner a Francavilla Bisio). I colori difesi sono dell'Atletica Saluzzo del primo e della Vittorio Alfieri del secondo.
La battaglia per il primo posto sarà però serrata con 3 astigiani capaci di essere ognuno vincente nelle podistiche locali. Jacopo Musso (Vittorio Alfieri), già 2° domenica scorsa a Ronco Scrivia e due atleti della Brancaleone: Gabriele Gagliardi e Antonio Pantaleone. Dal torinese Giulio Garello (Atletica Racconigi), ultimamente sempre a podio nelle gare fin qui proposte nel capoluogo o nell'hinterland
Davvero difficile fare un pronostico secco. Aimar e Pantaleone sono particolarmente in palla in questo 2021, Musso e Cucco più a loro agio quando la strada lascia l'asfalto per il sentiero. Gagliardi sempre "pericoloso"!
In campo femminile si ripropone la sfida tra Iris Baretto (Trionfo Ligure) e Francesca Rimonda (Vigone che Corre). Ai Colli Novesi fu la Rimonda a prevalere, ma la Baretto non era proprio in un buon periodo. La condizione dell'atleta di Ovada è migliorata in questi mesi ed è lei la favorita n° 1 (qui mi sbilancio) per il successo finale. Attenzione anche a Erika Testa (Podisti Albesi).
Dom 25/07/2021 - Corsa nella riserva naturale di Valleandona, Valleandona (AT)
MONTAGNA/TRAIL; km. 6.00 (D+ n.d.); FIDAL; DISPOSITIVO
Perfetta analisi
RispondiElimina