venerdì 16 luglio 2021

Davide Bristot, giovane atleta 18enne, muore dopo essere stato rimandato a casa dal pronto soccorso

Davide Bristot atleta diciottenne della Athletic Club Firex Belluno,  da alcuni giorni lamentava forti mal di testa. 

Dopo alcuni episodi di vomito la decisione della famiglia di portarlo al pronto soccorso di Belluno, dove in seguito ad alcuni esami di accertamento, non gli è stata riscontrata nessuna patologia e dopo una flebo è stato rimandato a casa. 

Nella mattina del 14 luglio la tragedia, la madre, non vedendolo alzarsi si è recata nella stanza per svegliarlo e lo ha trovato privo di vita.

La Regione Veneto ha avviato la procedura di ispezione all'ospedale di Belluno per verificare le modalità di assistenza ricevute dal ragazzo. 

Davide, residente a Soligo, era molto conosciuto in paese, ma anche a Belluno, il padre Paolo era stato un pallavolista di serie A, aveva giocato nella Luxottica Belluno e anche nella Nazionale. Davide aveva seguito le orme del padre, come anche il fratello Alessandro impegnato in questi giorni con la Nazionale U17 in Albania per i Campionati Europei. 

Ultimante Davide si era avvicinato all'atletica.

Una morte apparentemente senza spiegazioni che ha lasciato sotto shock la comunità locale e non solo, il fratello Alessandro ha lasciato la Nazionale per rientrare a casa, la squadra azzurra giocherà le partite dell'Europeo con il lutto al braccio. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento