sabato 26 giugno 2021

Paolo Aimar e Iris Baretto vincono la Cronoscalata al Castello di Montemale!

Il fine settimana lungo podistico sportivo piemontese è partito con la 2^ Cronoscalata al Castello di Montemale. 3.9 km di salita off road per raggiungere l'altura dove godere della piana cuneese ai piedi del castello di Montemale.

Dalle poche immagini viste il sole ha troneggiato sugli atleti. Nessun temporale estivo del tardo pomeriggio che ha caratterizzato gli ultimi giorni, almeno nel nord est piemontese. 

113 i classificati complessivi con il successo di Paolo Aimar. Ricordo proprio lo scorso anno a Montemale che raccontava, che, pur abitando in una località non propriamente di pianura, le salite non fossero il suo pane quotidiano e che preferisse aprire il gas in pista o comunque in eventi senza particolari asperità. La condizione è però talmente prestante che sbaraglia la concorrenza in 19'12"9. Atletica Saluzzo dunque sul gradino più alto con Aimar. Piazza d'onore per Ezio Tallone (Dragonero) in 19'34"1. Come scritto ieri ( CLICCA  QUI per la presentazione) c'era curiosità per il cadetto dell'Atletica Roata Chiusani Alessio Romano. Classe 2006 corre in 19'34"9, a soli 8 decimi dalla 2^ posizione, chiude 3° assoluto!

In campo femminile bissa il successo della scorsa stagione Iris Baretto. L'ovadese del Trionfo Ligure assesta un gran 21'52"6 che non ammette repliche. 2 edizioni, una sola protagonista. Podio ben definito con distacchi significativi, considerando i 4 km, poco meno, di gara. Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) in 23'40"3. Eufemia Magro (Dragonero) chiude il podio in 25'14"3.

Pier Paolo Musso e Maria Assunta Ambrosio, il primo uomo e la prima donna classe 1960, si aggiudicano il premio speciale in memoria Gianfranco Menardi. L'atleta, classe 1960 appunto, della società organizzatrice, scomparso nel febbraio 2020.


Ven 25/06/2021 - Cronoscalata al Castello di Montemale, Dronero (CN) MONTAGNA/TRAIL; km. 3.90 (D+ 325m); FIDAL; RISULTATI 











Nessun commento:

Posta un commento