venerdì 25 giugno 2021

122 preiscritti alla Cronoscalata al Castello di Montemale! Il via, questa sera, alle 19.30.

Torna la Cronoscalata al Castello di Montemale! L'edizione 2020 fu la mia prima partecipazione ad un evento podistico dall'inizio della pandemia (CLICCA QUI), il ricordo è ancora vivido, oltre al piacere di aver vissuto un gran bel luogo con la vista della zona di arrivo impagabile. 

Si corre questa sera con partenza alle ore 19.30 nella classifica formula della sfida contro il tempo. 3.9 km con 325 mt di D+, ogni 15" la partenza di un atleta fino a completare la lista dei preiscritti, 122 per la precisione. In corsivo le parole della società organizzatrice, l'ASD Dragonero, certamente Paolo Aimar e Valentina Gemetto sono gli atleti cuneesi del momento e ci si aspetta di vederli sul gradino più alto del podio. La Gemetto tra l'altro è reduce da un buon 3000 in pista a Mondovì dove ha corso in 10:02.35.

Presente anche la vincitrice della scorsa edizione, Iris Baretto. Tra gli altri la curiosità, forse solo mia, quella di vedere in azione Alessio Romano. Il cadetto della Roata Chiusani dominatore nella sua fascia d'età in questa prima della stagione, alle prese con il confronto, anche se indiretto vista la formula della cronoscalata, con i più grandi. In serata scopriremo i migliori di questa serata podistico sportiva cuneese.

Sarà anche l'occasione per ricordare Gianfranco Menardi con un premio speciale al primo uomo e alla prima donna nati nel 1960, l'anno di nascita di Gianfranco scomparso il 25 febbraio dello scorso anno.

ISCRITTI

Tutto pronto per la 2ª edizione della cronoscalata di Dronero – Castello di Montemale di venerdì 25 giugno…. corriamo in ricordo di Gianfranco Menardi. Buon livello degli atleti in gara provenienti anche dalla Liguria con favoriti la coppia del Saluzzo Paolo Aimar e Valentina Gemetto ma diversi atleti saranno pronti a contendersi il podio. Partenza dalla strada vicino al campo da Calcio alle ore 19.35 ogni15” iniziando dalle donne. Gli atleti ritireranno il pettorale e prima di accedere alla zona partenza consegneranno l’autocertificazione. Al termine della gara ritorneranno autonomamente alla partenza e dai locali della bocciofila ritireranno il pacco gara e il ristori in busta chiusa. Alle 21 inizieranno el premiazioni dalla Nuova Bocciovila Valle Maira

Ven 25/06/2021 - Cronoscalata al Castello di Montemale, Dronero (CN), MONTAGNA/TRAIL; km. 3.90 (D+ 325m); FIDAL; DISPOSITIVO 




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento