martedì 1 giugno 2021

Martina Caironi è campionessa europea! Iniziano con il botto i campionati europei paralimpici

L'atletica paralimpica italiana è di scena a Bydgoszcz per i campionati europei. La prima giornata si è conclusa da poco e sono già tre le medaglie conquistate!

Il capitano della spedizione continentale, Martina Caironi, si laurea campionessa europea! Nei 100 metri non ha rivali nella categoria T63. 15.01 il suo crono, inavvicinabile per le due svizzere che completano il podio: Elena Kratter (15.94) e Sofia Gonzalez (16.50) nulla possono con le qualità atletiche della orobica. 3 anni lontana dalle competizioni internazionali spazzati via da un successo importante per lei e per tutto il movimento italiano.

Foto a cura di Marco Mantovani -Fispes

Le altre due medaglie sono arrivate da Arjola Dedaj, argento nei 100 in 13.51 nella categoria T11 e da Marco Cicchetti, bronzo nel salto in lungo (T44-T64) con 6.72.Gara che ha visto la partecipazione dell'alessandrino Roberto La Barbera che si ferma a 6.42 in 6^ posizione.

Due i record del mondo fatti registrare oggi. Il tedesco Markus Rehm volta nel salto in lungo in 8.62, migliorando il suo precedente primato mondiale della categoria T64. L'altro WR arriva dallo spagnolo Kim Lopez Gonzalez che nel disco, categoria F12, lancia a 17 metri 02. Primo uomo a superare la soglia dei 17 metri!

Per tutte le info: www.paralympic.org/bydgoszcz-2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento