martedì 8 giugno 2021

I convocati ai mondiali di trail lungo! 4 piemontesi, 3 Sport Project VCO e un Bio Correndo AVIS!

E' stato pubblicato l'elenco dei selezionati per i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail in programma a Chiang Mai, in Thailandia, dal 11 al 14 novembre. 
Ai già selezionati Riccardo Montani (Sport Project VCO) e  Andreas Reiterer (Telmekom Suedtirol Team) campione italiano 2020 e 2021, titolo conquistato il 15 maggio a Le Porte di Pietra, si vanno ad aggiungere gli atleti qualificati proprio a Cantalupo Ligure grazie alla distanza di 72 km che costituiva prova di selezione di trail lungo. 

Si tratta di Davide Cheraz (Atl. Sandro Calvesi), Gil Pintarelli (Asd Val di Sole Running Team), Riccardo Borgialli (Sport Project Vco) e Francesco Cucco (Bio Correndo Avis), con Giulio Ornati (Sport Project Vco) nel ruolo di riserva. In campo femminile, fanno parte dell’elenco la campionessa italiana Giuditta Turini (Pol. Sant’Orso Aosta) e Martina Valmassoi (Pol. Caprioli). La Direzione Tecnica valuterà la possibilità di completare la squadra femminile entro il prossimo 11 ottobre, data indicata per la conferma delle convocazioni.

Un periodo positivo per gli atleti piemontesi della corsa, dopo le 6 convocazioni in Nazionale per i 10000 di Coppa Europa, su 9 convocati per il trail lungo sono ben 4 i runner tesserati per squadre piemontesi. Riccardo Montani, Riccardo Borgialli, Francesco Cucco e Giulio Ornati. 

Permettete una piccola nota di orgoglio, per Francesco Cucco, atleta piemontese che vive e lavora in Francia che alle Porte di Pietra ha vestito la maglia della Bio Correndo Avis, classificandosi 6° assoluto e laureandosi vice campione italiano per la categoria master A.
CLICCA QUI per un'intervista pre Porte. 


Per il primo anno i Mondiali riuniscono il trail e la corsa in montagna, per questa specialità sono già stati preselezionati  Valentina Belotti (Us Malonno) e Henri Aymonod (Us Malonno) per il Vertical Uphill, Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche) e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic e Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) per la gara di Short Trail.



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento