lunedì 7 giugno 2021

Gianluca Ferrato e Gianfranca Attene vincono la 28^ edizione della StraCiriè. I risultati e i protagonisti su Bio Correndo

La 28^ StraCiriè ha animato la domenica del podismo piemontese. L'evento a cura di Equilibra Running Team ha raccolto una adesione importante con 513 classificati nei 10 km o poco meno (9.8 dichiarati sul sito degli organizzatori) previsti. Il via alle 9.15 da viale Martiri della Libertà per l'onda colorato podistica.

Vittoria per il pinerolese dell'Atletica Saluzzo Gianluca Ferrato che chiude in 31'52", alle sue spalle Antonio Pantaleone. L'atleta della Brancaleone Asti in questi mesi ha cambiato decisamente passo trovando una nuova dimensione agonistica. 32'13" il suo crono. 3^ piazza per Mauro Franza (Boves Run) in 32'19" che peraltro abbiamo visto arrivare alla Monferrun di domenica scorsa particolarmente soddisfatto. Sempre tra i protagonisti Andrea Burlo. Il 50 enne della Baudenasca è addirittura 7° assoluto in 33 netto.

In campo femminile si registra l'assolo di Gianfranca Attene (Torino Road Runners) in 37'39" che si dice particolarmente soddisfatta, certamente per la vittoria ma anche per il crono finale in considerazione anche del percorso misto asfalto-sterrato oltre che ondulato. Gianfranca ha condotto la gara fin dalla partenza senza che fosse insidiata dalle competitor di giornata. Sul secondo gradino del podio sale Sara Ferroglia (Filmar Running) in 38'28". 3° gradino del podio per la vincitrice della Bric e Fos di Trino del 2 giugno Maria Rosa - Rossella - Erario (Team Peretti) in 38'40".

Foto di copertina a cura di Piero Rosso

Dom 06/06/2021 - StraCiriè, Ciriè (TO) STRADA; km. 10.00; FIDAL e UISP; RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento