lunedì 7 giugno 2021

Alessandro Degasperi e Benedetta Broggi (PB) vincono la 21 dei tre Comuni!

360 classificati nella 2^ edizione de la 21 dei 3 Comuni, l'evento a cura dei Podisti Ciarlaschi è andato in scena ieri mattina con una sinergia interprovinciale e fra più comuni con il passaggio nei territori di Lacchiarella, Giussago e Certosa di Pavia.

Lo slittamento di alcune mezze dal classico periodo pre o inizio di primavera non ha fatto scappare i runner che senza farsi intimorire dal caldo si stanno mettendo in gioco nelle varie mezze proposte. Quella di ieri ha segnato il sold out ad una settimana dall'evento!

Il via, fissato alle 9.00 da piazza Risorgimento a Lacchiarella, ha visto snodarsi il serpentone dei runner lungo i 21,097 km previsti su un tracciato pianeggiante con un atleta di fama internazionale protagonista. Alessandro Degasperi (sarà il cognome sintomo di qualità?) triatleta di lunga lena (vincitore di due Ironman di Lanzarote) a sbaragliare la concorrenza in 1h12'30". Quasi due i minuti di vantaggio sulla seconda piazza che se l'è aggiudicata Luciano D'Alessandro (VCA Milano) in 1h14'27". 3° Federico Bordignon (Vicenza Marathon) in 1h14'53".

Tra le donne ancora un successo per Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon). Dal miglio di Milano alla 21 di Lacchiarella il passaggio non è breve, ma per la sua poliedricità, potremmo vederla vincere prossimamente in un trail montano. 19^ assoluta, 1^ donna in 1h22'39" con PB. Gara perfetta e senza storia almeno per la vittoria assoluta, le altre accusano un ritardo di quasi 5 minuti. Chi sono le altre? Laura Brenna (Aries Como Athletic) in 1h27'00" e Roberta Scabini (Running Oltrepò) in 1h27'59". 

Dom 06/06/2021 - 21 dei tre comuni, Lacchiarella (MI), PROGETTO RUNNING; km. 21.10; FIDAL; RISULTATI 




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento